PENSIERI E PAROLE DI LUCIO BATTISTI A LECCE MARTEDI’ 22

| 21 Ottobre 2019 | 0 Comments

(a.c.)______Martedì 22 ottobre, alle 18.30, a Lecce, presso l’auditorium del Conservatorio di Musica “Tito Schipa”, in via Ciardo, 2, ci sarà il concerto intitolato “Sì viaggiare… attraverso pensieri, parole ed emozioni” in ricordo di Lucio Battisti (nella foto), con esecuzione interamente dal vivo di alcune fra le sue più belle canzoni.

Ad esibirsi sarà la MOPS Musicisti Orchestra Pop Salento, diretta da Daniele Puglielli con le voci soliste di Carolina Bubbico, Annalisa Mancarella e Simone Perrone.

La serata rientra nella progettualità d’Istituto del corrente anno accademico e come tale i musicisti coinvolti saranno docenti e allievi del Conservatorio con l’intervento di collaboratori esterni, e con lo scopo precipuamente educativo di promuovere, diffondere e tramandare sul territorio un vero e proprio patrimonio musicale di tradizione popolare e di indiscusso valore artistico.

Quella di rievocare Battisti, con le sue canzoni che risultano ancora oggi straordinariamente coinvolgenti a livello emotivo e sentimentale, è stata un’idea dei docenti Marcello Baldassarre, Federico Puglielli e Francesca Mammana; quest’ultima ha curato l’orchestrazione e gli arrangiamenti.

Ingresso libero.

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.