IL SOSTEGNO PREZIOSO PER LE PERSONE DISABILI

| 30 Novembre 2019 | 0 Comments

(Rdl)______Domenica 1 dicembre, alle 17.00, a Lecce, presso il Centro Polifunzionale di via Massimiliano Kolbe, in occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, l’ associazione Le Ali di Pandora e la casa editrice Il Raggio Verde organizzano una serata intitolata “Nel levigatissimo mondo degli uguali la diversità è ricchezza. Importanza del sostegno”.

 

 

Come spiegano gli organizzatori, il sostegno è come una ragnatela, se il ragno non tesse e non interseca i fili nella maniera adeguata, la ragnatela alla fine risulterà inutile al suo scopo naturale: il loro intento è di mettere insieme più voci nel segno dell’inclusione più autentica, esplorando il mondo del sostegno, cercando risposte che possano essere informative e formative, partendo dall’assioma che il primo sostegno per le persone con disabilità è la Famiglia.

Nel corso della serata si alterneranno le testimonianze di quanti – genitori, operatori culturali, docenti sono a contatto ogni giorno con persone diversamente abili e possono esporre problematiche e criticità che vanno superate con l’impegno e la partecipazione.

 

Category: Cultura, Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.