IL “Diario” DI PAOLA SCIALPI A LECCE VENERDI’ 14

| 12 Febbraio 2020 | 0 Comments

(r.p.)______Prima nazionale dell’esordio poetico dell’artista Paola Scialpi (nella foto) con il suo libro dal titolo “I colori di una vita: diario di un artista”, I Quaderni del Bardo Edizioni, che si tiene presso la Fondazione Palmieri Vicolo Sotteranei a Lecce il 14 febbraio 2020, ore 18.30.

Presenta l’autrice la giornalista e scrittrice Giovanna Ciracì  Letture a cura del Maestro Ivan Raganato patron e fondatore della Compagnia Teatrale Scena Muta di Copertino.

Il libro è un incontro fortemente desiderato dall’artista Paola Scialpi tra poesia e segno, sentimento e colore, in una formula nuova editoriale, quasi fosse un libro d’arte ipertestuale, un vero piccolo canzoniere d’amore per la vita e l’arte ed è impreziosito dai disegni che incastonano versi.

“Hanno la grazia dell’armonia e della consapevolezza, corroborate da un’energia positiva che attraversa tutto il libro, ma che trova in alcuni disegni il dono dell’esemplarità e dell’osmosi” (dalla prefazione di Donato Di Poce).

“La sensazione che si ha nella lettura dell’opera è quella di essere seduti davanti ad un fuoco, dove le poesie sono il fuoco stesso che sprigiona calore sulla pelle del lettore” (dalla post fazione di Chiara Evangelista).

 

Paola Scialpi, pittrice, artista, attiva già dagli inizi degli anni settanta ha collezionato numerose mostre ed eventi unici sia in Italia che all’estero tra cui America (New York), Turchia, Kosovo, Emirati Arabi comparendo nelle più prestigiose pubblicazioni d’arte. Il suo impegno nel mondo dell’arte si è mosso sempre con l’obiettivo di porre in primo piano la necessità che l’artista sia veicolo di denuncia sociale.

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.