8 ANCORA POSITIVI, 3 DI RITORNO DALL’ESTERO

| 10 luglio 2020 | 0 Comments

(Rdl)______L’ Asl di Lecce ha reso noto il report epidemiologico aggiornato a oggi, venerdì 10 luglio, sui casi Covid nella provincia di Lecce.

Nel report si evidenzia l’andamento dell’infezione con i dati del 29 febbraio, i dati registrati alla data del 2 giugno, giorno precedente all’avvio della fase 3, e i dati di oggi.

Sono solo otto i cittadini residenti in provincia di Lecce ancora Covid positivi.

Nella giornata di ieri sono stati riscontrati tre nuovi casi, tutti all’interno di un nucleo familiare di ritorno da un paese extra UE.
La famiglia, ora in isolamento domiciliare, aveva segnalato il rientro seguendo in maniera esemplare tutte le indicazioni formulate dal Ministero della Salute e dalla Regione Puglia per chi arriva in Puglia, consentendo quindi un monitoraggio accurato delle condizioni di salute e dei contatti avuti.

Ricordiamo che chi arriva in Puglia da altre regioni italiane o da Stati esteri è tenuto a compilare il modulo di autosegnalazione scaricabile sul sito della Regione Puglia:

https://limesurvey.istsvc.regione.puglia.it/index.php/119341?lang=it

Il modulo, una volta compilato, deve essere inviato al proprio medico di medicina generale se si è residenti in Puglia o al Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione della ASL in cui si soggiorna se non si è residenti o se non si ha il medico curante.
Per la ASL Lecce la mail del Sisp a cui inviare il modulo è:
protocollo.sispnord@ausl.le.it

Per ulteriori informazioni si può contattare il numero verde regionale 800.713931, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20, mentre dall’estero si può chiamare il numro 0039.080.3373398

Il sistema di rilevazione delle autosegnalazioni registra circa settecento arrivi al giorno nella nostra provincia.

Il report è a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore dell’ Unità Operativa Epidemiologia e Statistica.

Report_10.07.2020

Category: Cronaca

Lascia un commento