IL LECCE / IL POSTPARTITA / ‘ARBITRO SENZA CUORE’

| 27 luglio 2020 | 0 Comments

(Rdl)______“Sei senza cuore”. Lo ripete più volte, a stemperare l’incazzatura solenne. Non le manda a dire, le dice proprio direttamente, Fabio Liverani, all’arbitro, il signor Calvarese, sul terreno di gioco.

Nel recupero finale, c’è il Lecce in avanti, da molti minuti alla ricerca del gol della vittoria di un’incredibile rimonta. Su di un cross, c’è un chiaro contatto di Denswil con Mancosu, il braccio è largo sulla schiena del capitano, che cade al centro dell’area.

Calvarese non fischia, e il Var non interviene, fra le proteste dei Giallorossi, che si perdono così Orsolini e Barrow, che coast to coast vanno a segnare il gol beffa del 3 a 2 finale e, in pratica, della condanna alla retrocessione.

L’allenatore del Lecce ritorna sull’episodio decisivo negli spogliatoi: “Vorrei rivedere l’episodio del rigore prima del 3-2. È veramente un dispiacere, siamo all’undicesima partita in 33 giorni, e non abbiamo la rosa per farlo. Ringrazio chi gioca con infiltrazioni e dolori, ma davanti non posso cambiare nulla. Loro mettono Santander, Orsolini e Sansone: questa differenza è troppo abissale. Ci giochiamo molto e ho visto rigori dati per molto meno e andava rivisto, come minimo. La stagione è un po’ così, di episodi non ce ne capitano molti a favore, tra traverse, pali, autoreti… la fortuna non ci ha aiutato. Un dispiacere dopo una partita come quella di oggi, in cui dopo i primi dieci minuti siamo riusciti a riordinare le idee e poi abbiamo fatto cose straordinarie.

Ma credo ancora nella salvezza, ce lo meritiamo”.

 

L’allenatore nel suo sfogo in campo ha ricordato quanto disse Gugi Buffon all’arbitro il 13 aprile  2018, quarto di finale di Champions League, con la Juve eliminata dal Real Madrid, anzi, il portiere fu anche più pesante.

Il suo sfogo negli spogliatoi, invece, è apprezzabile per passione, non certo per lucidità, alla luce e certo al buio della situazione salvezza, ormai irrimediabilmente compromessa.______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri sera

IL LECCE / LA PARTITA / E’ FINITA

Category: Sport

Lascia un commento