NOVITA’ EDITORIALI / L’EDITORE ITALIANO – E SALENTINO – PRESENTA “Ragazzo di Luna” DI ALEXANDER KOROTKO, APPENA USCITO PER I QUADERNI DEL BARDO

| 27 luglio 2020 | 0 Comments

di Stefano Donno______

La casa editrice I Quaderni del Bardo Edizioni continua la sua azione di voler diffondere in Italia latitudini altre della scrittura, autori che provengono da altri paesi nel mondo, ma che vale la pena conoscere per il loro spessore, la loro qualità, e il messaggio narrativo che in questa selezione, viene sempre legato in maniera indissolubile alla nostra contemporaneità.

In questa opera di diffusione di poesia e letteratura di rilievo internazionale, nel nostro Paese, la casa editrice salentina si avvale della collaborazione della Casa della Poesia di Como e del suo Presidente Laura Garavaglia, che da anni organizza a Como il Festival Europeo della Poesia.

Ecco come viene presentato ai lettori italiani il romanzo “Ragazzo di Luna”  (106 pagg. – 9,25 euro) di Alexander Korotko.

“La tentazione: ecco ciò che prova l’uomo moderno. La tentazione della gloria, del denaro, del potere…Il personaggio principale scommette sull’amore o più esattamente sull’amata ignorando che anche lei scommette, ma senza voltare le spalle alle verità universali. Altrimenti…  Altrimenti ciò spinge verso il mestiere degli eletti e dei privilegiati, la solitudine. La libertà e lo spazio illimitato in cui vive l’artista sono assicurati ed è in questo che risiede  l’unicità della  prosa  fuori  classe  di Alexander Korotko. Essa è la smentita più evidente di tutte le arguzie sul declino della letteratura intesa come cultura e civiltà”.

 

Alexander Korotko (nella foto) è un poeta-filosofo e narratore ucraino, autore di una trentina di libri, dipoesia e di prosa, vincigtore di numerosi riconoscimenti internazionali.

 

Info link

https://www.amazon.it/Ragazzo-luna-Prefazione-Andre%C3%AF-Bitov/dp/B088BHGRQ2/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=Ragazzo+di+luna+di+Alexandre+Korotko&qid=1592835728&sr=8-1

 

Mail

iquadernidelbardoed@libero.it

 

 

 

Category: Cultura, Libri

Lascia un commento