LA LINEA VERDE DI PANTALEO CORVINO COMINCIA CON IL PARLARE POLACCO, ARRIVA A LECCE MARCIN LISTOWSKI

| 17 Agosto 2020 | 1 Comment

di Mattia Ala______

“Punteremo sui giovani per patrimonializzare il club”. Con questa frase, lo scorso 10 agosto, il presidente  Saverio Sticchi Damiani e il nuovo direttore tecnico Pantaleo Corvino hanno inaugurato la nuova stagione del Lecce.

Proprio in ossequio a questo nuovo progetto, che mette al centro la linea verde,  i salentini mettono a segno il primo colpo del Corvino bis: in giallorosso arriva Marcin Listowski (nella foto) dal Pogon szczecin, club del massimo campionato polacco, e della Nazionale under-21 della Polonia.

Non c’è ancora l’ufficialità da parte della società giollorossa, ma l’affare viene dato per concluso sia negli ambienti giornalistici specializzati in calcio-mercato, sia fra gli addetti ai lavori del settore.

Andiamo ora a scoprire, più da vicino, il prospetto classe 1998 scoperto dal “ Mago di Vernole”.

Mezzala con compiti offensivi, all’occorrenza anche trequartista, Listowski comincia la sua carriera nelle giovanili del Pogon szczecin, team  nel quale esordisce in prima squadra il 31 maggio 2016. Due anni dopo passa in prestito al Rakow Czestochova, dove colleziona 25 presenze per un totale di 3 marcature. In seguito, nel 2019, viene richiamato dalla casa madre, della quale diviene un punto fisso, basti pensare che nell’ultima stagione scende sul rettangolo verde 32 volte, condite da 2 gol e 3 assist.

Ora il trequartista polacco, probabilmente, proseguirà il suo percorso di crescita alla corte di Liverani, in  Italia,  pronto a spiccare il volo nel calcio che conta.

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    Tutto confermato. Marcin Listkowski è il primo colpo di mercato del Corvino-bis. Il centrocampista polacco classe 1998, di cui abbiamo parlato gli scorsi giorni, nella giornata di lunedì sbarcherà nel Salento per svolgere le visite mediche e, in seguito, porre la propria firma sul contratto che lo legherà al Lecce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.