GIOVEDI’ 3 A LECCE I TEST DI AMMISSIONE AI CORSI DI MEDICINA E ODONTOIATRIA DELL’UNISALENTO: TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE PER I PARTECIPANTI

| 1 settembre 2020 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. L’Università del Salento ci manda il seguente comunicato, inerente lo svolgimento dei test di ammissione ai corsi di laurea in medicina e odontoiatria. Nella foto, il Palafiere di piazza Palio a Lecce ______

Giovedì 3 settembre 2020 si svolgerà all’Università del Salento la prova di ammissione nazionale ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in medicina e chirurgia (LM-41) e in odontoiatria e protesi dentaria (LM-46) – A.A. 2020/21.

La prova, aperta a tutti gli studenti che si sono iscritti online attraverso il portale Universitaly, si terrà a Lecce, presso il “Palafiere” in Piazza Palio.

Le operazioni concorsuali si apriranno alle ore 8.30, mentre la prova inizierà alle ore 12.00.

L’identificazione e l’ingresso all’interno del Palafiere sarà consentito fino alle ore 11.30 (mezz’ora prima dell’inizio della prova); successivamente non sarà più consentito alcun accesso.

Il Palafiere sarà organizzato in 16 settori a cui si accederà da 16 ingressi, ciascuno denominato da una lettera dell’alfabeto dalla A alla R. Gli elenchi con l’indicazione dell’ingresso da cui i candidati potranno accedere al Palafiere e che costituirà anche varco di uscita sono consultabili su https://drive.google.com/file/d/1nyQBUPyPGogLhJfHMYDXNncmcGbbyxBo/view?usp=sharing, la planimetria del Palafiere è disponibile e scaricabile all’indirizzo https://drive.google.com/file/d/1YrFwX4zeQWc-HiQseOhl5QQ3QWkfK9qD/view.

I candidati sono tenuti a presentarsi muniti di idonei dispositivi di protezione individuale (mascherine chirurgiche), in ottemperanza alle misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19. I dispositivi dovranno essere indossati in tutte le fasi della prova, come previsto dal D.M. 218 del 16 giugno 2020.

I candidati, inoltre, dovranno portare con sé, già compilata e firmata, la dichiarazione circa lo stato di salute (allegato n.1 scaricabile al seguente link: https://drive.google.com/file/d/1u6Z6v7PzgsB5G9xZuH0DHjoIqMaA4lkr/view).

Al fine di agevolare ciascun candidato nell’utilizzo prioritario dei mezzi pubblici, è possibile stampare l’avviso di convocazione alla prova (allegato n. 2 scaricabile all’indirizzo https://drive.google.com/file/d/1tko6l4pzyQjfPANRV-WRf33wNcXRfRTi/view) che attribuirà, in caso di affollamento, precedenza di accesso ai mezzi pubblici utilizzati per raggiungere il Palafiere il giorno 3 settembre 2020.

Per chi dovesse utilizzare la propria autovettura per giungere alla sede della prova si segnala la disponibilità dei seguenti parcheggi precisando che l’area intorno al Palafiere sarà interdetta al traffico veicolare:

a)      parcheggio ex supermercato (accesso da viale della Libertà)

b)      parcheggio adiacente Palazzetto dello Sport (accesso da Viale Papa Giovanni Paolo II)

c)      parcheggio via Siracusa (accesso da Viale Papa Giovanni Paolo II)

 

Category: Cronaca, Cultura, Riceviamo e volentieri pubblichiamo

Lascia un commento