A CAPRARICA SI INAUGURA IL RISTORANTE SOCIALE

| 12 Settembre 2020 | 0 Comments

Domenica 13 settembre alle ore 18.30 a Caprarica di Lecce si inaugurerà il Ristorante Sociale presso l’ex Sogno di Venere in zona PIP.

Il ristorante sociale è una esperienza finanziata con i fondi dell’Ambito socio-sanitario di Martano del PON inclusione sociale per la lotta alla povertà, e nasce a seguito di una analisi svolta nel corso del progetto di contrasto allo spreco alimentare, finanziato da Regione Puglia al medesimo Ambito territoriale.

Il Ristorante sarà gestito dalla Cooperativa sociale La Grecia e consentirà ai percettori di misure di sostegno al reddito, ma anche ai soggetti temporaneamente in condizioni di difficoltà residenti nel territorio dei comuni aderenti di poter beneficiare di una attività di ristorazione ad un prezzo fisso e calmierato. L’attività sarà anche attiva ad un ordinarlo costo per la restante utenza.

All’inaugurazione è prevista la presenza del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.

Il Presidente dell’Ambito territoriale sottolinea: “È un successo dell’intero comprensorio dell’Ambito territoriale di Martano. Siamo felici che questo importante servizio avrà luogo a Caprarica, che sinora non ha mai ospitato servizi ed attività dell’Ambito e la cui amministrazione si è molto spesa per questo risultato che introduce una attività nuova nel territorio salentino, che potrà servire anche per affiancare altre attività – penso ai percorsi di accompagnamento familiare”.

L’amministrazione di Caprarica di Lecce dichiara piena soddisfazione ed evidenzia:” Si tratta di un servizio che punta alla dignità delle persone e delle famiglie. È incentrato sul rendere possibile ed accessibile a tutti attività ed abitudini che per molti sono ormai ‘normali’ ma non per tutti. Si pensi alla pizza il sabato sera o alla festicciola di compleanno. Ma anche alla difficoltà di tanti genitori separati a trascorrere tempo con i propri figli in modo sereno. Ridurre il divario sociale sempre più marcato, consente alle nostre comunità di rimanere unite, ed a ciascuno di vivere e crescere meglio”.

Appuntamento – quindi – per domenica 13 settembre alle ore 18.30 a Caprarica di Lecce.

Category: Costume e società

Lascia un commento