MODA / MODE – EMBE’, IO GUARDO IL GRANDE FRATELLO

| 25 Ottobre 2020 | 0 Comments

di Elena Vada______
Dubbio Amletico: lo dico, o non lo dico?! Mi sputtano, oppure no?!
… e, dai…

Ebbene, sì!
Sono tra coloro che seguono, con interesse, la trasmissione: “Grande Fratello Vip”.

Dopo le prime due edizioni (non vip) di vent’anni fa, non mi era più capitato di assistere, a questo  programma annuale.

Signor direttore, lettori carissimi, perdonatemi questo scivolone, questa, penosa, caduta di stile, oggi, guardo e vi commento, il “Grande Fratello Vip”.

 

Il peggio è che, mi DIVERTO, pure, tantissimo, a seguirlo!

Mi piace vedere, quanto siano sciocchi, insulsi, inetti, ASSURDI, i partecipanti al gioco.

Come giocatori, certo, non come persone!

Protagonisti di battibecchi, litigi, ripicche, coalizioni, disfide, confronti. Interpreti di “vergognosi siparietti” nei quali, si confessano, mettendo in piazza,  i loro fatti più intimi e privati, le proprie debolezze presenti e, soprattutto, passate.
Coming-out indotti  o repressi

Tutto – bene o male – recitato, … comunque, SQUALLIDO!

Eppure, ho aspettato, con ansiosa curiosità, la puntata di venerdì sera, per scoprire chi fosse l’eliminata, dal gioco, per mezzo del pubblico votante, da casa.
Allora… Maria Teresa Ruta apprezzatissima, è salva. Dyane Mello (l’indossatrice brasiliana) viene preferita alla Gregoraci (ex di Briatore) che, sarebbe “l’ESCLUSA”, ma, per ovvi motivi di spettacolo, viene salvata e riproposta al televoto.

Questa edizione, pullula di piemontesi: le Ruta (madre e figlia); Francesco Oppini (figlio di Alba Parietti);  Antonella Elia, commentatrice, dallo studio.

Il concorrente più simpatico, risulta, attualmente, il venticinquenne Tommaso Zorzi. Palesemente e squisitamente gay, senza peli sulla lingua,  poco diplomatico. Immediato, irriverente, irruente e divertentissimo, anche nelle schermaglie dirette.  Adorabilmente femminile e sculettante, con garbo. A volte troppo sensibile ed ingenuo. ZORZI PIACE! Perché, sembra naturale, poco costruito e strategico.

In “Nomination” questa settimana, sono finiti in sei: (molti con un solo voto): Gregoraci, Oppini, Petrelli, Ruta madre e figlia, Orlando.

Chi uscirà, definitivamente, dalla casa, si saprà, lunedì 26 ottobre.

Entrano, invece: Mario Balotelli e Stefano Bettarini.

Noi, osserveremo, cose particolari.
… se ci sarà concesso.

Sono le 02,00,  e, la Contessa De Blanck,  come d’abitudine, declama la “nobile” frase: “Dopo mezzanotte, o si dorme, o si fotte”.
Saremmo, quasi, d’accordo.
Facciamole la riverenza, con la camicia da notte e andiamo a… dormire.

Category: Costume e società, Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.