PROSEGUE IL LIEVE CALO, MA NON A LECCE CITTA’

| 12 Febbraio 2021 | 0 Comments

(Rdl)______L’Asl di Lecce ha reso noto questo pomeriggio il report epidemiologico aggiornato a oggi, venerdì 12 febbraio, sui casi di positivi al Covid nella nostra  provincia, a cura del dottor Fabrizio Quarta, direttore dell’ Unità Operativa Epidemiologia e Statistica.

Nel report emerge l’andamento statistico:, con la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età, il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati; sono inseriti anche i dati sui vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza, dall’avvio della campagna di vaccinazione.

 

Sono 1878 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Quindi si tratta di un dato lievemente in discesa, come quello della scorsa settimana, ma sostanzialmente stabile, al di là delle oscillazioni settimanali dell’ultimo periodo.

Casarano e Matino, che con i loro rispettivi 119 e 128 casi, due settimane fa avevano fatto risuonare un campanello d’allarme, in particolare Matino, dove in solo sette giorni c’erano stati quasi la metà dei casi registrati da inizio pandemia, per lo più di un focolaio all’interno di una residenza sanitaria per anziani, e che la scorsa settimana avevano fanno registrare 104 e 135 positivi al Covid, questa settimana hanno 67 e 119 positivi, quindi anche qui tendenza confermata

 

Nell’intera provincia, erano 1996 una settimana fa,  2129 due settimane fa, 2016 tre settimane fa, 2011 un mese fa. 1753 cinque settimane fa, 1453 sei settimane fa.

In controtendenza settimanale, anche se più o meno in linea con gli ultimi dati, Lecce città, dove i positivi sono aumentati: sono attualmente 244; erano 189 una settimana fa, 220 due settimane fa, 191  tre settimane fa, 238 un mese fa, 206 cinque settimane fa.

Report_12.02.2021

 

 

Category: Cronaca

Lascia un commento