PRESI I PRESUNTI SCAFISTI DELL’ULTIMO SBARCO

| 12 Febbraio 2021 | 0 Comments

(e.l.)______Operazione della Polizia di Stato, che a Bari hanno arrestato giovani sospettati di essere gli scafisti dell’ultimo sbarco di migranti sulle nostre coste di tre giorni fa.

Si tratta di Said Memmedzade, 31 anni, iraniano, e di Kermal Murad, 37 anni, siriano.

Si trovano ora in carcere a Bari a disposizione della magistratura.

 

Questa notte  gli agenti della Sezione Volanti hanno fermato e controllato due stranieri sprovvisti di documenti. Dai primi accertamenti, è emerso che l’iraniano era stato già identificato con un alias poiché già sbarcato sulle coste siciliane nell’ottobre del 2020: collocato presso un Centro di accoglienza di Isola di Capo Rizzuto, si era allontanato arbitrariamente dopo qualche giorno facendo perdere le proprie tracce.

Da un approfondimento successivo, effettuato sui telefoni cellulari in loro possesso, venivano rilevati dei file multimediali che rappresentavano mappe di rotte nautiche tra la Grecia e le coste italiane della Puglia, nonché sequenze video di viaggi migratori effettuati via mare con barche a vela, ove i due erano immortalati alla conduzione del natante o mentre occupavano la zona di  plancia.

Le indagini, attivate immediatamente dalla squadra mobile di Bari hanno consentito di rilevare un collegamento dei due stranieri con lo sbarco avvenuto a Torre Vado tre giorni fa, di cui sono accusati di essere gli scafisti.______

LA RICERCA nel nostro articolo del 9 febbraio scorso

NUOVO SBARCO DI MIGRANTI SULLE NOSTRE COSTE

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.