ANZIANO MUORE DOPO INCIDENTE STRADALE IN PAESE

| 29 Maggio 2021 | 0 Comments

(e.l.)______E’ morto nella notte all’ospedale Francesco Ferrari di Casarano (nella foto), dove era stato ricoverato in tarda serata, in seguito ad un incidente stradale avvenuto nel centro di Matino, un anziano di 87 anni, Donato Coppola, di Matino. Per cause ancora da accertare, la Fiat Punto che guidava si è scontrata con l’auto condotta da un giovane del paese, portato poi dai sanitari del 118 all’ospedale Sacro Cuore di Gesù di Gallipoli.

Nessuna conseguenza grave per il giovane. L’anziano invece è deceduto per le lesioni ricevute nell’impatto.

Sono ancora in corso le indagini degli inquirenti per stabilire l’esatta dinamica di quanto successo ed accertare eventuali responsabilità.

 

 

 

Il luogo del sinistro è stato così raggiunto dai sanitari del 118 che hanno provveduto ad accompagnare il primo nel nosocomio di Casarano, l’altro presso il “Sacro Cuore di Gesù”, a Gallipoli.

Quest’ultimo ha riportato delle ferite, ma non risulta in pericolo di vita, mentre ad avere la peggio è stato l’ottantasettenne. Come detto, a nulla sono serviti i soccorsi, le lesioni causate in seguito al violento urto con l’altro mezzo, non gli hanno lasciato scampo, e il suo cuore ha cessato di battere nella struttura ospedaliera.

Starà ai carabinieri della stazione locale, stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Giunti su via Roma, gli uomini dell’Arma hanno avviato gli accertamenti del caso e sequestrato i due veicoli.

Nessuna grave conseguenza ha avuto invece il sinistro avvenuto in via Corvaglia a Lecce, dove una donna si è ribaltata con la sua autovettura, rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco, del 118 e dei vigili urbani.

Per fortuna, non ha riportato lesioni gravi e non c’è stato nessun’altro ferito. A riportare danni sono state solo un paio di autovetture che si trovavano nelle vicinanze.

GIOCA A GOLF CON DECATHLON!Scegli il colore che accompagnerà il tuo swing!

Due salentini hanno perso la vita in poche ore sulle strada in due incidenti avvenuti uno a Matino e l’altro in provincia di Verona. Le vittime sono Donato Coppola, 87 anni di Matino e Michele De Lorenzis, 69 anni di Galatina.

Donato Coppola è morto nell’ospedale di Casarano dove era stato trasportato in ambulanza venerdì sera dopo un incidente avvenuto nel centro di Matino. La sua auto, una Fiat Punto, si è scontrata con Bmw guidata da un 22enne. L’anziano ha avuto la peggio. Nell’impatto è rimasto gravemente ferito e dopo qualche ora è morto.

Michele De Lorenzis ha perso la vita invece dopo una caduta in bicicletta. Si trovava lì per una visita alla figlia che risiede a Terrazzo, in provincia di Verona. Era stato ricoverato in terapia intensiva dell’ospedale di Borgo Trento subito dopo l’impatto, ma non ce l’ha fatta. Nell’incidente non sembra ci siano stati altri mezzi coinvolti.

 

 

PRECEDENTEDisagi in Piazzale Cuneo: la segnalazione su dilloatelerama
SUCCESSIVOVaccini, Lopalco: no ai maturandi, Emiliano: vaccinarsi è maturità
COMMENTA PER PRIMO

 

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.