I MAGISTRATI DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI LECCE ELSA VALERIA MIGNONE E ALESSANDRO PRONTERA AL CONVEGNO DI VOX POPULI A SALICE GIOVEDI’ 1 LUGLIO

| 28 Giugno 2021 | 0 Comments

(Rdl)______Giovedì 1 luglio, alle 18.30, a Salice Salentino, presso il Cultural Club Civico 5, in via Dante Alighieri 5, ci sarà un “incontro sulla cultura della legalità” organizzato dall’associazione Vox Populi.

Partecipano il procuratore aggiunto della Repubblica del Tribunale di Lecce, Elsa Valeria Mignone (nella foto), il sostituto procuratore Alessandro Prontera, il professor Luigi Melica e la professoressa Eliana Augusti dell’Università del Salento, il prete antimafia Don Antonio Coluccia e il giornalista Tonio Tondo.

 

Così  il Presidente di Vox Populi, Cosimo Gravili, ha presentato l’iniziativa: “Abbiamo voluto fortemente ospitare donne e uomini che nei loro ruoli civici e istituzionali hanno sempre lottato, e continuano a farlo, per far diffondere e rispettare il principio di legalità.

Dobbiamo aumentare la fiducia dei cittadini nelle istituzioni attraverso l’ascolto diretto di ospiti come quelli che avremo il piacere di ascoltare.

Viviamo in un periodo complicato come Paese ma è fondamentale essere cittadini consapevoli e attivi per il benessere e la giustizia delle proprie comunità.

La cultura della legalità continua Gravili deve essere coltivata giorno per giorno in tutte le realtà che ci circondano a partire dalla famiglia e dalla scuola fino al posto di lavoro e alle istituzioni pubbliche”.

 

Category: Cronaca, Eventi, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.