SPOGLIATOI DEL VIA DEL MARE. MANCA L’AMALGAMA

| 30 agosto 2021 | 0 Comments

(Rdl)______Aveva chiamato la squadra al sacro furore agonistico, e ne è venuta fuori una prestazione deludente. Aveva chiamato i tifosi finalmente tornati sugli spalti all’entusiasmo, e alla fine ne è venuta fuori una selva di fischi.

Marco Baroni è il più atteso in sala stampa (nella foto) all’uscita degli spogliatoi del Via del Mare. Lui non si sottrae, si assume le sue responsabilità, spiega scelte e condizioni di una squadra di cui ancora non ha forma compiuta.

Questa una sintesi delle sue dichiarazioni.

La reazione alla sconfitta di Cremona c’è stata, anche se siamo partiti contratti, siamo andati in  vantaggio meritatamente.

A me la prestazione è piaciuta, soprattutto mi sono piaciuti i giovani che ho voluto schierare  per creare più alternative di formazione.

Abbiamo giocatori arrivati da poco e serve tempo per amalgamarli. Ho visto una squadra che ha avuto piglio, volontà in una gara pericolosa. Piano, piano cresceremo di sicuro perché questo gruppo ha margini di crescita enormi.

 

Insomma, manca l’amalgama. Viene da pensare, a questa frase fatta, entrata nel lessico calcistico, alla reazione del mitico presidente del Catania Angelo Massimino, quando i suoi dirigenti si giustificarono così dei risultati deludenti a fronte degli acquisti fatti, e lui rispose loro: «Manca amalgama alla squadra? Ditemi dove gioca che lo compro».

Amalgama non è un giocatore, l’amalgama non si può comprare, bisogna costruirlo col tempo, anche se nel calcio di tempo non ce n’è mai abbastanza, perché servono solo e sempre i risultati.

 

Soddisfatto, giustamente, l’allenatore del Como Giacomo Gattuso.

Questa una sintesi delle sue dichiarazioni.

Un buon inizio di campionato per noi, molto positivo, in quanto nelle due trasferte  abbiamo fatto risultato e prestazione.

Anche qui a Lecce, contro una delle squadre più forti del campionato abbiamo fatto bene.

La squadra ha saputo difendere, soffrire e attaccare quando gli avversari ce l’hanno permesso. Abbiamo creato diverse occasioni, abbiamo ribattuto sempre colpo su colpo. Questo pareggio ci dà continuità, e ci dà entusiasmo.

______

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

LA PARTITA DEL VIA DEL MARE. LECCE DELUDENTE

Category: Sport

Lascia un commento