CASA LECCE / PRESENTATO ANTONIO BARRECA

| 3 settembre 2021 | 0 Comments

(m.a)_______

Il Lecce ha presentato questa mattina presso la sede di Links, main sponsor della società giallorossa, il nuovo acquisto per la fascia sinistra difensiva Antonio Barreca (nella foto al centro).

Vediamo insieme le parole del laterale torinese  classe 1995, proveniente, ricordiamo, dal Monaco con la formula del prestito secco:

PROGETTO: “Mi ha convinto il progetto della società, vogliamo la A possibilmente vincendo il campionato. Vengo da un’annata difficle, ora darò il massimo per la mia nuova squadra”.

ESTERO: “L’esperienza internazionale, sia al Newcastle che al Monaco, mi ha fatto crescere tanto. Mi porto questi insegnamenti nel campionato di B”.

CARATTERISTICHE: “Nasco come terzino in una difesa a quattro, ma posso giocare anche più avanti, in un 3-5-2 per esempio. Mi metto a disposizione di un club che ha puntato molto su di me”.

CONCORRENZA: “Ci sono due ragazzi molto giovani nel mio ruolo, spero di aiutarli. Quanto alla formazione titolare, sarà poi il mister a scegliere. Non conoscevo in generale i miei compagni di reparto”.

SERIE B: “Si tratta di un campionato molto tosto, difficile e intenso. Noi proveremo a vincerlo, ma non sarà affatto facile”.

COMO: “E’ stata una gara complicata come fisiologico. Bisogna lavorare tanto, non si può stare al massimo già in questo periodo. Tuttavia le qualità per fare bene ci sono tutte”.

CONDIZIONE FISICA: “Mi sono allenato due settimane a Monaco, poi ho lavorato a casa mia con un preparatore. Mi servono due settimane per allinearmi ai miei compagni”.

BARONI: “Per ora ho sentito il mister solo al telefono, ma mi ha fatto subito sentire la sua vicinanza. Lo ritengo un tecnico preparato che sa ottenere il massimo dalla sua squadra”.

TIFOSI: “Ringrazio i tifosi per il calore che mi hanno fatto sentire fin da subito. Spero di ripagarli dando il mio impegno nell’ottica del raggiungimento di quell’obiettivo che aspettano da tanto”.

 

 

 

 

Category: Sport

Lascia un commento