CAMPIONATO DI SERIE B SENZA UN ATTIMO DI TREGUA

| 23 settembre 2021 | 0 Comments

( . )_______La quinta giornata comincia lunedì sera con l’anticipo fra Frosinone e Brescia, che fanno 2 a 2, con gli ospiti che agguantano il pareggio allo scadere, dopo essere andati in vantaggio per primi e aver subito poi la rimonta dei padroni di casa.

Nelle due partite del martedì sera, altra pioggia di gol. Benevento – Cittadella finisce 4 a 1, dopo il botta e risposta iniziale, negli ultimi venti minuti Lapadula mette a segno una tripletta. L’ Ascoli vince ad Alessandria 1 a 3, dominio mai in discussione.

Ed eccoci al martedì notte, col grosso del programma.

Della vittoria netta del Lecce a Crotone 0 a 3, abbiamo riferito a parte, il tempo solo di sottolineare  la doppietta di Francesco Di Mariano (nella foto), 25 anni, ala sinistra, nativo di Palermo.

Degli altri risultati, il più importante è la vittoria casalinga del Pisa sul Monza per 2 a 1, e ora i Toscani sono a cinque vittorie di fila iniziali, che è un esito già di per sé importante, in quanto, oltre che punti, fa autostima ed entusiasmo.

Poi, a Ferrara, Spal batte Vicenza 3 a 2. Primo gol e primo punto per il Pordenone, che pareggia 1 a 1 la sfida interna contro la Reggina. E la vittoria del Cosenza sul Como 2 a 0.

 

Mercoledì sera gioca la Ternana che ospita il Parma, mercoledì notte, a completare il quadro, la Cremonese che ospita il Perugia.

Arriva la prima vittoria del campionato per la Ternana, 3 a 1 a un Parma ancora indecifrabile.

E infine il Perugia va a vincere 0 a 3 a Cremona, e ridimensiona una Cremonese che sembrava lanciatissima.

 

Guida la classifica come detto il Pisa con cinque vittorie e quindi 15 punti, segue l’Ascoli, che ne ha Persa una, a 12, in fondo sempre a 0 punti Alessandria e Vicenza.

Sempre in testa alla classifica dei marcatori, pur essendo rimasti a secco a questo giro, Mulattieri del Crotone e Corazza dell’ Alessandria, fermi a 5 gol, ne segna un altro e li avvicina a quota 4 Lucca del Pisa.

 

Fra sabato 25  e domenica 26 prossimi, praticamente senza tregua, la sesta giornata, il Lecce gioca a Cittadella sabato 25 ore 14.00

 

 

 

Category: Sport

Lascia un commento