NASCE IL PER, Patto Ecologista Riformista, PAOLO PELLEGRINO VICEPRESIDENTE NAZIONALE

| 28 Settembre 2021 | 0 Comments

(Rdl)______«Sarà per me un onore rappresentare una federazione così articolata, ricca di contenuti e composta da tante donne e da tanti uomini uniti da un obiettivo concreto: riportare al centro dell’agenda politica nazionale temi ormai dimenticati» .

Lo dice Paolo Pellegrino (nella foto), 76 anni, di Lecce, avvocato, consigliere regionale nella passata legislatura eletto nella lista  La Puglia con Emiliano, nominato ieri vice presidente nazionale di Per, Patto Ecologista Riformista –  “federazione che riunisce il vasto mondo delle associazioni, delle liste civiche e dei comitati territoriali, con un approccio organico alla difesa di valori come l’ambiente, la tutela del territorio, la cittadinanza attiva” – che così poi prosegue nella sua dichiarazione odierna:

«Il nostro obiettivo è siglare nei territori, soprattutto in Puglia, patti di cittadinanza attiva, coinvolgendo tutte quelle singole esperienze e realtà che non si riconoscono più nei partiti tradizionali e nel dibattito nazionale spesso improntato al populismo e arroccato su posizioni estreme e sovraniste. PER vuole dare un proprio contributo sulle politiche ambientali, sulle politiche di genere e sulle riforme. Riforme di cui il Paese ha necessariamente bisogno per cogliere le opportunità date dall’Europa con i fondi del PNRR.

La condivisione delle idee passerà anche in forma digitale attraverso una Piattaforma Partecipativa per mettere in rete proposte, contenuti e soluzioni.

PER si propone quindi come un grande contenitore per affrontare le prossime sfide che attendono il nostro sistema Paese» .

 

 

Category: Cronaca, Politica

Lascia un commento