CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA

| 2 Ottobre 2021 | 0 Comments

(m.a.)______

Vediamo insieme i commenti post Lecce-Monza.

MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “Posso solo fare i complimenti alla squadra per come abbiamo preparato la gara. Sembrava una partita difficile per loro, siamo andati ad aggredirli senza lasciare spazio.

Loro hanno grandi qualità ma noi siamo stati corti e aggressivi.

Abbiamo offerto una prestazione solida, di voglia, di determinazione, di idee. Questa squadra sta crescendo, il 4-3-3 è complesso e lavoriamo sulle catene. Ci serve tempo, ma il gruppo è ricettivo, di conseguenza il mio lavoro è facilitato.

Ora però dobbiamo metterci alle spalle anche questa gara, c’è la sosta, e ci butteremo nel lavoro”.

Poi il tecnico fiorentino spende due parole anche sui singoli, in particolare Barreca e Lucioni: “Io non ho dubbi su Barreca. Con lui abbiamo avuto un confronto accesso ma positivo. Deve trovare dentro di sé voglia e determinazione.  Oggi finché ha tenuto ha fatto bene, sono sicuro che può crescere ancora”.

 

 

MASSIMO CODA ( nella foto). L’Hispanico ha così commentato la gara contro il Monza direttamente dal suo profilo Instagram: “UNITI…si pedala…vamos!”.

 

FRANCESCO DI MARIANO (nella foto). Anche l’ala siciliana ha affidato ai social il suo pensiero dopo il successo coi brianzoli: “Passo dopo passo…tutti insieme…serata fantastica….+3….continuiamo così!”.

 

 

GABRIEL ( Portiere del Lecce, nella foto ): “Grandissimi ragazzi, stiamo costruendo qualcosa. Continuiamo a lavorare forte e credere nella stessa cosa tutti insieme!”.    

( Commento tratto da Instagram )

 

Passiamo ora alla dirigenza giallorossa

CORRADO LIGUORI (vicepresidente del Lecce): “Prosegue il nostro percorso di crescita e l’assimilazione del nuovo sistema di gioco ….
Squadra equilibrata, determinata , aggressiva e veloce grazie al giusto mix tra esperienza e gioventù.

I tre davanti sempre più determinanti in un modulo rispetto al quale sembrano sempre più a loro agio ma in partite come questa il merito è di tutti che non si sono risparmiati neanche un istante .
Complimenti a Mister Baroni ed al suo staff sia per l’interpretazione della gara che per la condizione fisica.
Ora sosta per riprendere le energie e consentire il definitivo recupero di tutta la rosa.
Felice per avervi fatto divertire e gioire in presenza”.

( Commento tratto dai social )

 

Finiamo la nostra carrellata di commenti come di consueto con l’analisi del tecnico avversario.

Questa è la volta di Giovanni Stroppa (allenatore del Monza).

Di seguito le sue dichiarazioni: “Dopo il secondo gol non c’è stata più partita perché la squadra si è demoralizzata. Nel primo tempo il match era apertissimo da ambo le parti. Non possiamo concedere su una rimessa laterale quello che poi è effettivamente accaduto, ovvero non rinviare il pallone. Poi c’è stata una buona reazione, ma è  stato troppo poco. Per la squadra che siamo e per come lavoriamo non è sufficiente.

Mi prendo tutte le responsabilità. Dobbiamo dare di più, abbiamo mollato dopo la seconda rete e questo non possiamo concedercelo. Avrei voluto giocare già domani ma la sosta ci aiuterà a recuperare chi è fuori. Credo che questa squadra valga molto di più di quanto si è visto questa sera”. ______ 

LA RICERCA nel nostro articolo precedente

LECCE-MONZA 3-0, UN SALTO DI QUALITA’: IL RACCONTO DI UN GIORNO SPECIALE, E DI UNA NOTTE MAGICA APPRESSO ALLA PASSIONE DEI TIFOSI – photogallery

 

 

 

Category: Sport

Lascia un commento