IL PUNTO SUL CAMPIONATO ALLA…TREDICESIMA

| 22 Novembre 2021 | 0 Comments

(.)_____Il campionato di serie B è arrivato a superare un terzo del proprio cammino, certo, è ancora presto per fare bilanci, ma qualche valutazione di merito è possibile, partendo proprio dalla classifica.

Con  27 punti, comanda il Brescia, la conferma, che sabato è andato a vincere 2 a 3 a Vicenza, contro una squadra che aveva bisogno di punti come l’aria e che invece ancora una volta non ha saputo concretizzare il risultato.

Con 25 punti, al secondo posto, quello ancora buono per la promozione diretta in serie A, ora c’è il Pisa, la sorpresa, che domenica notte ha battuto 1 a 0 il Benevento, una delle ‘grandi’ finora deludenti.

Con 24 punti, segue il Lecce, che col pareggio a reti bianche a Frosinone, di cui abbiamo riferito a parte sabato, accresce la propria striscia positiva e dà continuità al proprio cammino.

 

A completare il gruppo di testa, a 22 punti, tre squadre, il Frosinone, con Cremonese e Reggina, e con i Lombardi che hanno vinto a Reggio Calabria 1 a 2, ridimensionando i padroni di casa, che comunque rimangono anch’essi, insieme a loro, una sorpresa.

 

Fra gli altri risultati, da notare nella lotta per non retrocedere la situazione del Pordenone, che non ha mai vinto, avrebbe dovuto farlo sabato giocando in casa con L’Ascoli e invece, malgrado assicurazioni e proclami, ha perso ancora, 0 a 1 e rimane fanalino di coda, ora con l’acqua alla gola.

Ma, come è giusto, l’allenatore Tedino (nella foto), che è del posto, subentrato un mese fa finora senza costrutto a Rastrelli, non si arrende: “Bene mezz’ora, poi alla prima difficoltà abbiamo abbassato la testa. Possiamo avere tutto, ma non paura. Bisogna fare di più, vincere più duelli individuali. Il responsabile tecnico sono io ed è compito mio cercare di raddrizzarla”.

 

Bella vittoria invece per l’Alessandria, che passa 2 a 3 a Ferrara, contro una Spal altra ‘grande’ deludente, che ora deve piuttosto guardarsi alle spalle, essendo, dopo questo risultato, appena tre punti sopra i vincitori.

 

Senza novità la classifica marcatori.

E siamo già proiettati sul prossimo turno, match clou sabato Brescia-Pisa, il Lecce gioca venerdì 26  alle 20.30 al Via del Mare contro la Ternana._______

LA RICERCA nel nostro articolo di ieri

CASA LECCE / I COMMENTI DEL POST PARTITA

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.