“Un evento di carta” A LECCE MERCOLEDI’ 27

| 25 Aprile 2022 | 0 Comments

(Rdl) ______

Mercoledì 27 aprile 2022, alle ore 19.00, a Lecce, al museo Sigismondo Castromediano, ci sarà la cerimonia conclusiva della mostra “Verri Antonio Leonardo una stupenda generazione”.

Sarà presentato e regalato ai presenti una copia del catalogo della mostra (nella foto sotto), alla presenza degli autori dei testi che lo compongono.

Musiche jazz di Roberto Gagliardi, Stefano Pellegrino, Michele Colaci, Daria Falco, Bruno Galeone.

Presentano Mauro Marino e Piero Rapanà del Fondo Verri.

Come spiegano gli organizzatori, il libro è fatto di “trecento pagine di contributi, immagini e documenti fotografici dedicati all’opera verriana e alla sua eredità nel contemporaneo“.

La serata si intitola “Un evento di carta” perché: “la carta è il valore dell’azione culturale Verri. Infatti, i fogli di poesia, le riviste, i libri sono la materia dello scambio, del dono, delle relazioni.

La scrittura, l’odore dell’inchiostro, la stampa tipografica, la necessità di trovare sempre il passo con la contemporaneità, anticipandola a volte, sperimentando una ricercatezza nella cura editoriale e grafica (nella foto di copertina) con alleanze mirate a costruire e combinare le sue tante iniziative editoriali; con le complicità necessarie a renderle pubbliche per diffonderle perché diventassero fatto culturale”.

 

 

______

 

L’APPROFONDIMENTO nei nostri articoli del 10 novembre 2021 e del 9 gennaio scorso

LA MEGLIO GIOVENTU’. QUELLA DEL SALENTO SECONDO ANTONIO VERRI

“Documentaria” PER ANTONIO VERRI, ALTRE INIZIATIVE

Category: Cultura, Eventi, Libri

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.