C / C CI SIAMO. DUE PAESINI AL SOGNO PLAY OFF

| 24 Aprile 2022 | 0 Comments

(C / C) ______  Promosso direttamente il Bari, retrocessa direttamente la Vibonese, c’era ancora qualcosa da decidere, anche dopo le decisioni delle autorità sportive che in settimana avevano tolto e ridato due punti rispettivamente a Juve Stabia e Foggia. Per non dire del fallimento del Catania, con conseguente annullamento di tutte le partite dei Siciliani, fatto che ha alterato in qualche modo l’intera classifica.

In tutti i modi, bisognava assegnare i posti utili per raggiungere la zona play off, e per evitare la zona play out, oltre che per cercare all’interno delle due griglie le posizioni migliori che sulla carta danno qualche vantaggio in più.

 

Si tratta in pratica di un articolato campionato nel campionato, in cui si ricomincia tutto di nuovo, al via il 1. maggio e che porterà, dopo una lunga serie di incontri, a designare la quarta squadra -unica su tre gironi-  che salirà in serie B, e le altre due per girone che scenderanno in serie D.

Intanto  questa sera è calato il sipario sul campionato della sessione regolare, oggi ultima giornata di nuovo con tutte le partite in contemporanea, fischio di inizio 17.30, al triplice fischio  i verdetti per play off e play out.

Vediamo come è andata.

 

A Castellamare di Stabia, Juve Stabia batte Virtus Francavilla 4 a 0. Senza storia, padroni di casa proiettati alla vittoria per sperare di accedere ai play off con eventuali risultati favorevoli dagli altri campi, ospiti già con la testa dall’altra parte. Vittoria netta, ma inutile per i Campani, che falliscono l’obiettivo stagionale.

A Torre del Greco, Turris batte Paganese 4 a 2, vittoria che qui invece consente l’accesso ai play off.

 

Vince e centra l’obiettivo il Foggia, che vince 2 a 0 la partita decisiva con l’Avelllino, un gol per tempo, di Merola e di Curcio.

 

Il Bari ha festeggiato troppo e ha perso in casa, in un San Nicola gremito, 0 a 2 dal Palermo, anche qui decisive le diverse motivazioni, anche qui un gol per tempo, di Floriano e di Brunori Sandri.

 

Senza storia pure la vittoria esterna del Catanzaro 0 a 3 a Vibo Valentia, e secondo posto blindato.

Storica qualificazione ai play off per il Picerno,  squadra dell’omonimo paese di poco più di cinquemila abitanti fra i monti della provincia di Potenza, dopo il pareggio 2 a 2 con Taranto. Insieme alla qualificazione storica dell’ altra matricola Monterosi, squadra che si chiama Monterosi Tuscia (nella foto), paese di poco meno di cinquemila abitanti della provincia di Viterbo.

Due belle storie di sport, di passione, di comunità raccontante dal calcio che più ci piace.

 

Ricapitolando, ai play off vanno nell’ordine Catanzaro, Palermo, Avellino, Monopoli, Virtus Francavilla, Foggia, Turris, Monterosi Tuscia e Picerno.

 

Play out fra Fidelis Andria e Paganese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.