IL PUNTO SUL CAMPIONATO. LECCE E CREMONESE IN A

| 6 Maggio 2022 | 0 Comments

(.) _____  LECCE e CREMONESE in serie A.

PISA, MONZA, BRESCIA, ASCOLI, BENEVENTO E PERUGIA si giocheranno a parte, ai play off, il terzo posto utile per la promozione nella massima divisione.

ALESSANDRIA, CROTONE E PORDENONE in serie C.

COSENZA e VICENZA ai play out per stabilire la quarta squadra retrocessa.

 

Sono questi i verdetti dell’ultima giornata del campionato di serie B quest’anno più di tante altre volte sempre bello e avvincente.

Il Lecce ha vinto 1 a 0 una partita a senso unico, seguiranno tutti i servizi di leccecronaca.it su questa serata storica, di festa per tutti i tifosi giallorossi.

INTANTO, VEDIAMO COME SONO MATURATI GLI ALTRI VERDETTI.

Un gol per tempo di Di Carmine e la Cremonese ritorna in serie A, battendo a Como 1 a 2 i Lariani, in gol su rigore a tempo praticamente scaduto. Così, come a Lecce, anche a Cremona (nella foto) notte di festeggiamenti già iniziata subito dopo il triplice fischio.

 

Match clou Perugia- Monza, col pareggio che non serviva a nessuna delle due squadre, che avevano entrambe bisogno di vincere, per centrare i rispettivi obiettivi dei play off e della promozione diretta.

L’ha spuntata la squadra di casa, decide il gol di Ferrarini al minuto 85.

Così il Perugia ha affiancato all’ultimo posto buono per la griglia dei play off , e l’ha superato in virtù della classifica avulsa degli scontri diretti, il Frosinone, rimasto fuori, dopo la sconfitta interna subita a opera del Pisa 1 a 2.

Il Cosenza ha vinto in casa 1 a 0 contro il Cittadella, il Vicenza è andato a vincere ad Alessandria 0 a 1, e saranno proprio Cosenza e Vicenza ad affrontarsi nei play out che decidranno chi delle due sarà salva, e chi retrocederà

Intanto, insieme alle già condannate Pordenone e Crotone, in serie C ci va subito l’Alessandria, uscito battuto sul proprio campo, in una partita drammatica dal punto di vista sportivo.

 

 

 

 

Category: Sport

Lascia un commento