ARMI E DROGA AL CAMPO SOSTA PANAREO

| 10 Agosto 2022 | 1 Comment

(e.l. ) ______  Ieri pomeriggio agenti della Polizia di Stato di Lecce, Taranto e Bari hanno compiuto un’operazione di controllo del territorio all’interno del Campo Sosta Panareo a Lecce, che  sulla statale per Taranto, prima di Novoli, ospita la comunità Rom, mirato alla ricerca di armi e stupefacenti.

Nel corso del controllo, occultato all’interno di un grosso scooter in stato di abbandono, è stato rinvenuto un fucile mitragliatore d’assalto AK/47 marca Zastava Kragujevac – Jugoslavia,  perfettamente efficiente, lubrificato e funzionante, munito di caricatore e 8 munizioni calibro 7.62(nella foto).

Inoltre sono stati rinvenuti sei chili di marijuana, un chilo e seicento grammi di hashish, due pistole di piccolo calibro, ci cui una con matricola abrasa, e numerosi proiettili di vario calibro.

Per quest’ultimo ritrovamento è stato deferito all’autorità giudiziaria, in stato di arresto, un giovane di origine slava naturalizzato italiano, residente nel campo. L’arrestato è stato associato presso la locale Casa circondariale di Lecce.

L’intera vicenda è ora al vaglio della locale Procura della Repubblica.

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    Il campo sosta Panareo è stato perquisito anche dai Carabinieri del Nucleo Operativo del Comando Compagnia di Lecce, i quali hanno trovato e sequestrato cinquantacinque piante di canapa indiana, ottanta grammi di hashish, quattrocento venti grammi di infiorescenze essiccate di marijuana, un bilancino di precisione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.