IL POST PARTITA DI SALERNITANA-LECCE

| 17 Settembre 2022 | 0 Comments

di Mattia Ala ______

Di seguito tutti i commenti del post partita di Salernitana-Lecce:

FABRIZIO DEL ROSSO (vice allenatore del Lecce, nella foto al centro).

L’allenatore in seconda del Lecce ha parlato ai microfoni di Sky al termine della partita contro la Salernitana.

Di seguito le sue dichiarazioni: “La squadra deve crescere perché è formata da giovani, ma già nei match precedenti ha dato risposte importanti. Questa sera all’Arechi abbiamo raccolto tutto quello che ci era mancato fino ad ora. Siamo felici, soprattutto per i ragazzi, è davvero uno spettacolo vederli allenare durante la settimana e anche chi gioca di meno non fa mancare il suo contributo.

Baroni? Ha detto scherzando che se serve resta in tribuna fino alla fine del campionato. Questo gruppo recepisce i dettami del mister.

Oggi era una gara ostica, contro una squadra importante in uno stadio caldo. L’avevamo preparata per colpire i nostri avversari con la rapidità dei nostri giocatori, direi che ci siamo riusciti. Abbiamo preparato la partita rinunciando alla pressione alta, abbiamo preferito un’attesa medio bassa cercando di creare densità. La prestazione è stata quella giusta.

Banda? Ha qualità importanti, deve però migliorare tanto nella lettura del gioco e delle giocate. Stasera, infatti, quando doveva passare il pallone ha tirato, mentre ha passato in occasioni in cui poteva concludere. Migliorerà tanto con il lavoro”.

GABRIEL STREFEZZA (esterno offensivo del Lecce, nella foto).

Il funambolico esterno offensivo brasiliano , autore del gol che ha permesso ai salentini di portare a casa la prima vittoria stagionale , è intervenuto ai microfoni di Sky al termine della sfida dell’Arechi.

Di seguito le sue parole: “Al momento è il gol più bello della mia carriera. Entrare e fare un gol così, sotto gli occhi dei nostri tifosi, loro sono fondamentali per noi ed era condividere con loro la gioia per la rete. Volevamo vincere fin dalla prima giornata senza mai riuscirci, oggi abbiamo fatto la partita perfetta dominando tutto un tempo. Dalla prima giornata volevamo vincere ma andava male, era sempre pareggio, stasera invece è andata bene. Ora godiamoci questo momento e poi penseremo alla Cremonese. Voglio salvare il Lecce”.

CORRADO LIGUORI (vicepresidente del Lecce, nella foto).

Come di consueto, il vice presidente del club di via Colonnello Costadura ha commentato su Facebook la vittoria dei ragazzi di Baroni contro i campani.

Di seguito le sue parole: “La partita che sogni , la partita perfetta, la prima vittoria, il nostro meraviglioso pubblico in delirio…
Grandissimi ragazzi, grande vittoria tattica, rientriamo felici …
Difficile metterci sotto , davvero difficile”.

DAVIDE NICOLA (allenatore della Salernitana, nella foto).

Il tecnico dei campani ha commentato a Sky Sport il ko casalingo contro il Lecce.

Di seguito le sue parole: “Eravamo andati in vantaggio, gol che poi si è rivelato essere fuorigioco, e poi siamo andati vicini a trovare il gol con Mazzocchi. Il Lecce si è difeso molto bene e con ordine. Abbiamo pagato fisicità in mezzo al campo. Abbiamo provato a fare la nostra partita, nel secondo tempo siamo partiti molto bene cercando di schiacciare i giallorossi. Nel primo tempo, invece, abbiamo sofferto le loro ripartenze. Successivamente sono poi arrivati dei cambi forzati. Non siamo stati brillanti come in altre partite, tuttavia è giusto riconoscere i meriti degli avversari. C’è rammarico per averla persa dopo il pareggio, ma sono comunque contento dei ragazzi, stasera hanno dato tutto. Questa squadra si basa sul lavoro e sulla voglia di migliorare”. ______ 

LA RICERCA nel nostro ultimo articolo di ieri

DOV’E’ LA VITTORIA? E’ A SALERNO!

Category: Sport

Lascia un commento