I COMMENTI DEL POST PARTITA / CONTRO IL SASSUOLO LA DURA LEGGE DEL GOL CONDANNA IL LECCE

| 26 Febbraio 2023 | 0 Comments

(m.a.) ______

Di seguito i commenti del post partita di Lecce-Sassuolo:

MARCO BARONI (allenatore del Lecce, nella foto): “Dispiace per il gol preso, avevamo lavorato su quella situazione. La prestazione è stata ottima, abbiamo avuto opportunità per segnare con i giocatori più qualitativi che abbiamo. Oudin ha calciato 3-4 volte e per il talento che ha di solito inquadra la porta.

Ci è mancata lucidità, abbiamo tirato 14 volte senza mai prendere la porta. Abbiamo ridotto al minimo le possibilità offensive degli avversari. E’ un peccato, ma può essere un’occasione di crescita.

Maleh? Ci darà grandi soddisfazioni. viene da un anno in cui ha giocato pochissimo ma ci sarà utile. Banda era nervoso, deve ritrovare serenità.

Nel secondo tempo ho provato a mettere dentro quanta più qualità possibile. Peccato, non meritavamo di perdere. Non abbiamo letto il pericolo. Sono partite in cui non gira nulla.

Ceesay e Colombo? Ceesay è bravo in profondità, Colombo lega di più il gioco. Abbiamo prodotto tanto ma in questo gioco la regola è metterla dentro. Peccato perché hanno avuto le occasioni più ghiotte i nostri giocatori più talentuosi. Noi siamo ostici perché aggrediamo e portiamo pressione, solitamente il Sassuolo fa partite più importanti sotto il profilo qualitativo. Abbiamo qualche difficoltà negli ultimi metri, ci lavoriamo durante la settimana. Oggi è mancato solo il gol”.

ALESSANDRO TUIA (difensore del Lecce, nella foto a sinistra): “Preferisco non parlare del passato. Sono felice che il mister mi abbia schierato contro Atalanta e Sassuolo. Sono sotto contratto con il Lecce e voglio fare il professionista con questi colori. Il vantaggio del Sassuolo? Berardi ha tirato un missile, come all’andata ha deciso la partita. La palla era fortissima e poi c’era un vento incredibile…..Sarebbe stato più giusto il pari. Adesso però dobbiamo ripartire con grande entusiasmo senza dimenticarci del nostro percorso fin qui. Inter? In settimana lavoro per mettere in difficoltà il mister nelle scelte”.

ALESSIO DIONISI (allenatore del Sassuolo, nella foto): “Sono contento della vittoria. Anche nel primo tempo potevamo segnare. Il Lecce è una squadra di grande qualità e sta facendo bene. Dopo il gol loro hanno alzato la palla, noi facciamo fatica nei duelli aerei ma ci siamo difesi nonostante non sia nelle nostre corde.

Abbiamo portato a casa i tre punti meritatamente. Sono felice di aver vinto una partita “sporca”, qualche tempo fa difficilmente avremmo fatto risultato. Clima ostile, pubblico che incitava i giallorossi, ma alla fine abbiamo vinto con merito. Le parole di Consigli a Sky sul terreno del Via del Mare (“era davvero brutto, impossibile giocare bene”)? In campo ci vanno i giocatori, se lo ha detto vuol dire che lo pensa. Io non vado oltre quello che hanno detto lui e alcuni miei colleghi”. ______

LA RICERCA nel nostro ultimo articolo dell’dizione di ieri

L’ENTUSIASMO DEI TIFOSI NON BASTA, SUL CAMPO IL LECCE RIDIMENSIONATO DAL SASSUOLO

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.