IL PUNTO SUL CAMPIONATO. VINCE ANCHE LA CREMONESE

| 5 Aprile 2022 | 0 Comments

(.) _____  Abbiamo riferito a parte, nel nostro articolo immediatamente precedente, della bella partita giocatasi a Terni e finita per la vittoria del Lecce sulla Ternana per 1 a 4.

Questa trentatreesima giornata, quattordicesima di ritorno, sei al termine, infrasettimanale, prevedeva questa sera altre quattro partite.

Vediamo cosa è successo.

A Cremona, Cremonese batte Alessandria 2 a 1. La capolista dunque si conferma e tiene a distanza di un punto la seconda in solitaria, il Lecce, anch’esso come abbiamo visto vincente. Non è stato facile, per il Lombardi, contro i Piemontesi che avevano un disperato bisogno di punti in chiave salvezza. Sotto di due gol, gli ospiti l’hanno riaperta a inizio secondo tempo, e hanno poi lottato fino alla fine. Il risultato però non è più cambiato allo stadio Zini (nella foto), per la gioia dei tifosi locali, che hanno accompagnato i loro beniamini alla vittoria, pur in inferiorità numerica per espulsione per metà partita.

 

A Reggio Calabria, Benevento batte Reggina 3 a 0. Insigne, Forte, Moncini, e i Campani si fanno sotto minacciosi e prepotenti, nella volata finale per i due posti buoni per andare in serie A subito.

 

A Lignano Sabbiadoro, Pordenone batte Frosinone 2 a 0. Caramba che sorpresa! In chiave play off, stupisce invece negativamente il Frosinone, che perde sul campo del fanalino di coda e staccatissimo Pordenone. Però, onore al merito per la bella prova di orgoglio dimostrata in quest’occasione dai Friulani.

 

Infine, a Ferrara, Spal e Cosenza 2 a 2, con pareggio riagguantato in pieno recupero finale dai padroni di casa. Un punto a ciascuno, che serve più alla Spal, che può continuare a stare relativamente tranquilla, che al Cosenza, messo peggio in classifica.

 

E per oggi è tutto, ci aggiorniamo a domani sera, occhi puntati sul big match Pisa-Brescia e sul risultato del Monza che ospita l’Ascoli, per vedere bene la classifica delineata nelle prime posizioni., quando mancheranno solo cinque tappe al traguardo.

_____

LA RICERCA nel nostro articolo immediatamente precedente

LA PARTITA / IL LECCE VOLA ALTO SUL LIBERATI

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.