IL DRAMMA DELLA DROGA A FRANCAVILLA FONTANA, QUESTA MATTINA ALTRI DIECI ARRESTI

| 26 Maggio 2023 | 0 Comments

(f.f.) ______ L’operazione antidroga dei Carabinieri è scattata questa mattina all’alba a Francavilla Fontana, dove cinque giorni fa due persone erano finite in carcere e altre sei erano state indagate per l’omicidio di Paolo Stasi, avvenuto lo scorso novembre (nella foto) e, come ricostruito dalle indagini, legato appunto al dramma della tossicodipendenza, che continua a rovinare tanti giovani e le loro famiglie.

In esecuzione di apposite ordinanze richieste dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Lecce, questa mattina sono state arrestate dieci persone, delle quali sette si trovano ora in carcere, due ai domiciliari e una, un giovane di 20 anni, all’epoca dei fatti, minorenne, rinchiuso in un istituto penale minorile.

Per tutti, a vario titolo, l’accusa è di associazione finalizzata al traffico di stupefacenti.

Si tratta di

 Si tratta di: Giuseppe Candita, 25 anni, di Francavilla Fontana; Daniele Di Palmo, 34 anni, di Francavilla Fontana; Stefano Conte, 26 anni, di Oria; Lorenzo Chionna, 27 anni, di Francavilla Fontana; Cosimo Ammaturo, 30 anni, di Francavilla Fontana; Mario Candita, 57 anni, di Francavilla Fontana; Giosué Siena, 31 anni, di Francavilla Fontana, in carcere. E di Alessia Letizia, 23 anni, di Francavilla Fontana; Pietro Ruggiero, 26 anni, di Francavilla Fontana, ai domiciliari.

Il minorenne all’epoca dei fatti è un giovane di 20 anni, di Latiano, adesso rinchiuso in un istituo penale.

Gli inquirenti ritengono così di aver così smantellato un’organizzazione che spacciava droga in zona e fino a Oria, ancora piùpericolosa in quanto spacciava fra i minorenni e nelle zone di aggregazione giovanile della così detta movida. ______

LA RICERCA nel nostro articolo del 22 maggio scorso

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.