PREGIUDICATO DI MONTERONI ARRESTATO E RINCHIUSO IN CARCERE PER DROGA
Report del Comando Provinciale dei Carabinieri di Lecce _________
Nel corso della mattinata, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Lecce, con l’ausilio del personale del Nucleo Cinofili, nel corso di mirato e specifico servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato nella flagranza di reato un 42enne montenorese, poiché ritenuto presunto responsabile di detenzione di arma clandestina, ricettazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Nel corso della mattinata, i Carabinieri si sono recati presso l’abitazione dell’uomo, un 42enne del posto, già noto, ubicata in pieno centro a Monteroni, ove hanno eseguito una perquisizione domiciliare, con l’ausilio del cane del Nucleo Cinofili di Modugno.
La sorpresa dei Carabinieri è stata enorme in quanto hanno rinvenuto 100 grammi di sostanza presumibilmente stupefacente del tipo cocaina, 3 grammi di analoga sostanza del tipo marijuana, circa 40 grammi di mannite e oltre 1 chilo e 200 grammi di sostanza stupefacente verosimilmente del tipo “skunk” ovvero infiorescenze di marijuana, 2 bilancini di precisione e materiale per il probabile confezionamento delle varie sostanze menzionate, opportunamente occultati nella mobilia della camera da letto.
Nel prosieguo delle operazioni, sempre nella camera da letto è stata altresì rinvenuta una pistola marca Beretta Mod.35, cal.7.65, con munizionamento composto da 26 cartucce, alcune dello stesso calibro ed altre cal.9.
Al termine delle attività, l’uomo è stato arrestato e, come disposto dal P.M. presso la Procura della Repubblica di Lecce che conduce le indagini, condotto presso la casa circondariale di Lecce.
È importante sottolineare che il procedimento si trova nella fase preliminare e che l’eventuale colpevolezza in ordine ai reati contestati dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.
Lecce, 8 maggio 2025
____________
AGGIORNAMENTO della redazione di leccecronaca.it.
La persona arrestata è Francesco Attanasio, 42 anni, di Monteroni di Lecce, con precedenti specifici.
Category: Cronaca