A Brindisi/ PASSARE DALLA CENTRALE A CARBONE ALL’INCENERITORE? “No, grazie!”

| 1 Luglio 2014 | 0 Comments
Una sessantina di associazioni brindisine hanno organizzato per venerdì sera alle 18.30 un incontro in piazza della Vittoria per opporsi al progetto dell’Edipower per un inceneritore di rifiuti nell’area portuale.
E hanno diffuso la seguente nota:
“L’emergenza ambientale e quindi quella  sanitaria del nostro territorio sollecitano le coscienze dei cittadini e impongono la necessità di fare rete e condividere percorsi di conoscenza e lotta per contrastare ulteriori minacce che incombono su questo territorio. Questo è il qua…dro nel quale si inserisce l’iniziativa unitaria di numerose associazioni del territorio che hanno deciso di incontrarsi e discutere della delicata vicenda legata al  progetto di A2A/Edipower  nella cui centrale alla combustione di carbone si vuole aggiungere l’incenerimento dei rifiuti. Approfondiremo la delicatissima questione con: Dott. Maurizio Portaluri – Primario reparto di Radioterapia dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi. Dott.sa Marisa Elia – Specialista in pediatria e neurologia dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi. Dott.Giuseppe Latini – già Primario di Neonatologia dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi. Ing. Danilo Urso – Ingegnere ambientale Avv. Giovanni Brigante – firmatario di un esposto (con altri cittadini) sui danni alla salute da inquinamento Dott. Max Varriale – consulente di WWF Ricerche e Progetti.
BRINDISI ANCORA UNA VOLTA SOTTO RICATTO:NEL NOSTRO PORTO NON SOLO CARBONE ORA VOGLIONO BRUCIARE ANCHE SPAZZATURA!! NON FACCIAMOCI BRUCIARE IL FUTURO! DIFENDIAMO LE NOSTRE VITE E QUELLE DEI NOSTRI FIGLI!!”

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.