DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 18 Agosto 2016 | 0 Comments

ITALIA______
SIRACUSA – “Un gioco diabolico e un sistema totalitaristico ome quello nazista, che crea allarme sociale…”. Così il folcloristico monsignor Antonio Staglianò (sopra nella foto), vescovo di Noto, nel siracusano, ha definito Pokémon Go, l’app che sta impazzando da qualche settimana. Il prelato è pronto a un’azione legale senza precedenti: “Ho chiesto a due miei amici avvocati di pensare a una fattispecie di denuncia, qui c’è in campo la sicurezza sociale degli uomini, delle donne e della terra da preservare…”.

ITALIA______
COSENZA – Mahmoud Jrad, 23enne siriano fermato a Varese perché sospettato di essere vicino alle milizie di Al Nusra resta in carcere, lo ha deciso il gip di Milano che ha rinnovato la misura cautelare. Jrad, detenuto nel carcere di Rossano, nel Cosentino, era stato fermato nell’ambito di un’indagine della Dda di Genova che coinvolge altre persone, tra cui anche il fratello del siriano, tre imam e due marocchini.

MONDO______
SIRIA – I jet russi Sukhoi-34 sono nuovamente partiti dalla base aerea iraniana di Hamadan ed hanno effettuato un’ondata di raid in Siria, lo ha reso noto il Ministero della Difesa. Prosegue il comunicato citato dalla Tass sono: i jet sono e i decollati con il carico massimo di bombe bombardieri russi hanno colpito pesantemente le strutture terroristiche dello Stato islamico nella provincia di Deir El-Zor.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.