ARRESTATO PITTORE EDILE: COLTIVAVA MARIJUANA

| 6 Giugno 2013 | 0 Comments

Mazzei Angelo, classe ’82, di Trepuzzi, nella mattinata di oggi, 6 Giugno, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Lecce nella flagranza del reato di detenzione e produzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope.

I Carabinieri ne seguivano gli spostamenti da diversi giorni, avendo contezza di frequentazioni con personaggi dediti al consumo delle sostanze stupefacenti: durante i vari servizi di osservazione, appostamento e pedinamento ne hanno registrato le abitudini, gli spostamenti ed i luoghi frequentati, scoprendo l’esistenza di una seconda casa al mare, precisamente a Torre Rinalda, marina del comune di Lecce, dove l’arrestato si recava di tanto in tanto, permaneva pochi minuti e se ne andava. Pertanto, sapendo che la casa fosse disabitata, per capire quale fosse la ragione delle visite lampo, i Carabinieri hanno effettuato degli accertamenti catastali e sulle utenze dei servizi, puntualmente attive: hanno così accertato un sospetto consumo di energia elettrica, fin troppo elevato per una casa disabitata, quindi ingiustificato. Appariva ormai chiaro che potesse trattarsi di un consumo di energia elettrica legato all’allestimento di serre artigianali per la coltivazione della marijuana, vista anche la posizione favorevole della costruzione, in zona isolata.

Questa mattina, alle 06:30, il blitz: i Carabinieri dell’Aliquota Operativa lo hanno fermato nei pressi della propria abitazione, a Trepuzzi, ed hanno effettuato dapprima una perquisizione domiciliare, durante la quale sono stati rinvenuti complessivi 320 grammi circa di Marijuana suddivisi in varie parti per favorirne l’occultamento, un bilancino elettronico e materiale per il confezionamento, oltre a due piantine della stessa sostanza. Queste ultime hanno ulteriormente sollecitato la curiosità investigativa dei militari che hanno esteso le ricerche sul sito di Torre Rinalda, laddove meri sospetti sono diventati certezza: MAZZEI aveva costruito una piccola, rudimentale, serra per la coltivazione, ove si presentavano 3 neon, 3 lampade, 1 termostato, 1 termometro a mercurio, 1 ventilatore e 7 vasi contenenti delle piante di canapa indiana, 9 in totale, di media altezza.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e MAZZEI Angelo dichiarato in stato di arresto per il reato di detenzione e produzione illecita di sostanze stupefacenti e psicotrope, ex art. 73 D.P.R. 309/09. Col parere favorevole del P.M. di turno, Sost. Proc. Dott.ssa Carmen Ruggiero, terminati gli accertamenti di rito l’arrestato è stato condotto al carcere “Borgo San Nicola” in attesa dell’udienza di convalida

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.