SFUGGONO ALL’ ARRESTO, UNO DI LORO INVESTE POLIZIOTTO.

| 8 Giugno 2013 | 0 Comments

Nella prima mattinata di ieri 07 Giugno, gli agenti della Squadra Mobile e del Commissariato di P.S. di Taurisano (LE), nell’ambito di mirata attività info-investigativa, finalizzata al contrasto dell’illecita attività di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato MAURO Carmelo, del’70 di Taurisano, incensurato, indagato in ordine al delitto di concorso in detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente, tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso di un mirato servizio di osservazione, espletato in aperta campagna alla periferia di Casarano , gli agenti di polizia notavano un individuo che dopo essersi avvicinato ad un albero di ulivo , prelevava un involucro e si allontanava velocemente, a bordo di autovettura Mercedes Classe A,.

Gli operatori si ponevano immediatamente al suo inseguimento, che terminava sulla strada statale Casarano-Taurisano, allorquando al fuggitivo veniva bloccata la via di fuga dagli operatori che si ponevano di traverso con l’auto di servizio. In questo momento, vistosi alle strette, lasciava cadere dal finestrino un involucro, successivamente recuperato dagli operatori e, dopo aver accellerato, con una repentina manovra, superva il blocco, investendo un poliziotto del Commissariato di Taurisano e si allontanava.

Ne scaturiva un secondo inseguimento , nel corso del quale veniva esploso, a scopo intimidatorio, un colpo con la pistola . Solo a seguito di ciò,il fuggitivo si decideva a fermare la sua corsa, in aperta campagna.

L’involucro abbandonato poco prima risultava contenere 152 grammi di cocaina, già in parte suddivisa in dosi, verosimilmente destinata allo spaccio nella zona del basso Salento .

Nel frattempo, l’agente gravemente ferito veniva, a mezzo ambulanza, trasferito presso l’Ospedale di Casarano, ove i sanitari gli diagnosticavano varie contusioni traumatiche e lacerocontuse, giudicate guaribili in 20 giorni.

Nell’ambito dello stesso contesto investigativo, veniva tratto in arresto per fermo d’indiziato di reato dai PM (Motta e Ruggiero) MONTEDORO Tommaso del’76, di casarano, per aver detenuto in più circostanza ed in tempi diversi altri quantitativi di cocaina, alcuni dei quali ceduti proprio a Mauro Carmelo.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.