PARLAMENTO: E’ PIU’ GRAVE ESSERE DEFINITA UN’ESPERTA DEL SESSO ORALE, O ESSERE PRESA A CEFFONI IN FACCIA?

| 1 Febbraio 2014 | 0 Comments

La coordinatrice regionale donne del PD Antonella Vincenti scrive in una nota inviata alla stampa: “C’è un paese in cui le donne sono considerate le protagoniste del futuro. E c’è un presidente che punta sul ruolo delle donne, impegnandosi ad abbattere ogni tipo di discriminazione. Mi riferisco, naturalmente, agli Stati Uniti d’America e al suo leader politico, Barack Obama.

Nel discorso sullo stato dell’Unione, Obama si è soffermato sull’importanza di garantire la parità di retribuzione tra donne e uomini, dando al mondo intero una lezione sui diritti delle donne.

Per contro, in Italia assistiamo per l’ennesima volta ad episodi sessisti nelle aule del Parlamento, che ledono la dignità di tutte le italiane. E’ inaccettabile che un deputato, in questo caso rappresentante del Movimento 5 stelle, si rivolga alle parlamentari democratiche (o di qualsivoglia partito) con offese di carattere sessuale. Nessun tipo di dissenso politico può giustificare un simile linguaggio, ancor meno all’interno di una sede istituzionale.

Quanto accaduto è sintomo di una degenerazione culturale e umana, e purtroppo i ripetuti attacchi alla presidente della Camera, Laura Boldrini (definita dai 5 stelle un “oggetto decorativo”), confermano un clima davvero preoccupante.

Lo “spettacolo” andato in scena a Montecitorio negli ultimi giorni va condannato senza se e senza ma.”

(ndr)
La signora Vincenti evidentemente dimentica come negli anni scorsi siano state apostrofate dagli uomini del suo partito le elette del Partito delle Libertà, ma sopratutto troviamo singolare che secondo la Cordinatrice del PD, vada condannato senza se e senza il deputato del M5S perchè ha detto alle deputate del PD” siete qui solo perchè siete brave a fare pompini” , mentre invece glissa sul gesto del deputato del Pd che prima grida fascista ad una deputata di 5 Stelle e poi le prende a ceffoni all’interno.
Due pesi e due misure?
Certo che fino a quando il Partito Democratico ha eletto deputate come la Bindi o la Turco nessuno si è sognato di dire che  stessero in Parlamento per meriti che poco avevano a che fare con la politica, si vede che oggi il livello delle deputate del PD, quanto meno sul piano estetico è molto migliorato.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.