Marotta nuovo direttore di Coldiretti Lecce

| 20 Marzo 2014 | 0 Comments

Cambio al vertice di Coldiretti Lecce. Giampiero Marotta è stato nominato nuovo direttore della federazione salentina, sinora guidata da Benedetto De Serio.

Originario della provincia di Benevento, 44 anni, sposato, con un figlio, Marotta è in Coldiretti dal 1990. Inizia il percorso professionale come segretario di zona, nel ’97 è a Lecce dove dirige per otto anni il Patronato Epaca, viene poi promosso nella direzione nazionale di Epaca e nel 2006 viene designato come direttore della Coldiretti di Siena, dove rimane per 5 anni sino al passaggio alla direzione della Coldiretti di Arezzo dove è rimasto in carica sino al febbraio di questo anno.

“E’ un ritorno piacevole in una realtà importante – commenta il neo direttore – in un territorio che esprime grandi produzioni, grandi eccellenze. Il marchio Salento è ormai famoso in tutta Italia e anche oltre. Le produzioni di massa della Terra d’Otranto sono ormai affiancate da una quantità crescente di produzioni di nicchia che si sta facendo strada nei mercati internazionali, raccontando la grande passione dei coltivatori del Tacco d’Italia. Dopo 10 anni di assenza ho notato un Salento cambiato in  positivo, con tanti giovani nel mondo dell’agricoltura. C’è anche tanta voglia di cooperazione e questo è un fatto importante perché solo insieme possiamo affrontare le difficoltà e le criticità del momento. C’è tanto lavoro da fare e siamo pronti a rimboccarci le maniche. Mi preme ringraziare il direttore che mi ha preceduto, Benedetto De Serio, per tutte le cose che ha fatto – conclude Marotta – e spero di poter apportare un ulteriore importante contributo alla realizzazione del grande progetti di Coldiretti e di “Campagna Amica” per tenere sempre al centro le imprese agricole nel nostro fare quotidiano e poter consentire ad esse un reddito economico sempre più elevato”.

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.