UN FIORE AL GIORNO… E NON SI TOGLIE DI TORNO

| 1 Aprile 2014 | 0 Comments

P.I. rumeno del’90, invaghitosi di una ragazzina di tredici anni, da quando ella ne aveva solo 10, ha iniziato a porre in essere una serie di comportamenti persecutori in modo da ingenerare un grave e perdurante stato d’ansia; molestandola ripetutamente con telefonate e SMS al suo cellulare, intimandole di non frequentare nessuno; lasciandole ogni giorno un fiore sull’uscio di casa; aggredendo in più occasioni anche gli amici della ragazza che talvolta intervenivano in sua difesa. In un occasione , il 27 novembre scorso arrivava addirittura ad afferrare per le spalle un’amica della ragazza, sbattendola contro un cancello affinché si allontanasse, desistendo dal picchiarla solo grazie all’intervento di un passante.

La madre della minorenne ha richiesto l’applicazione dell’ammonimento del Questore.

La donna alla quale la figlia inizialmente non aveva raccontato delle persecuzioni, aveva notato nella figlia uno stato d’ansia  e manifestazioni di tachicardia, tanto da dover ricorrere alle cure mediche. Solo a quel punto, la ragazza ha raccontato alla madre dei pedinamenti, delle telefonate , delle minacce , di tutti quei comportamenti che hanno configurato per gli operatori della Squadra Mobile il reato di stalking per il quale il ragazzo rumeno ha ricevuto un divieto di avvicinamento alla persona offesa, ai genitori ed alla scuola che la minore frequenta.

 

 

*****

 

 

CONTROLLI DI POLIZIA SUL LITORALE DI OTRANTO

 

Nel corso del fine settimana, in concomitanza con l’aumento di visitatori diretti a Otranto e comuni limitrofi, sono stati effettuati numerosi servizi di controllo del territorio in prossimità dei luoghi di maggiore concentrazione.

Sono state identificate circa 100 persone, alcune delle quali (25) nella tarda serata di sabato sono state anche sottoposte al controllo con etilometro, senza riscontrare violazioni ai livelli previsti dalla legge.

Nella mattinata di Sabato, con il contributo degli agenti del Reparto prevenzione Crimine di Lecce è stato effettuato un capillare controllo del territorio in prossimità degli edifici scolastici di Otranto, Santa Cesarea Terme e Poggiardo elevando 5 contestazioni per violazioni del codice della Strada per guida del veicolo utilizzando il telefonino, mancanza di documenti vari e in un caso si è proceduto al sequestro di un veicolo in quanto privo sia della prescritta revisione che della copertura assicurativa obbligatoria

Inoltre è stata effettuato dagli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Otranto un servizio di controllo sulla costa tra Otranto e Santa Cesarea Terme, anche con la presenza di personale della Sezione Polizia Stradale – distaccamento di Maglie per controllare il transito delle motociclette.

Tale servizio è stato principalmente effettuato per impedire corse tra motociclisti che  sovente vengono effettuate in questo periodo dell’anno.

Tra il pomeriggio di sabato e quello di domenica sono stati così identificati e controllati 55 soggetti alla guida di altrettanti motoveicoli, elevate nei confronti di sei 6 di loro altrettante sanzioni amministrative per i seguenti motivi: mancata revisione del veicolo, mancanza della carta di circolazione, mancata esibizione di documenti, nonché della dotazione prevista dal codice della strada; in un caso è stata anche sottoposta a sequestro amministrativo una motocicletta in quanto non coperta da assicurazione obbligatoria.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.