ANTONELLA VINCENTI E LE DONNE NELLE ISTITUZIONI

| 4 Aprile 2014 | 0 Comments

In occasione della terza e ultima giornata degli Stati generali delle donne, che si tengono fino a questa sera nel teatro La Vallisa di Bari, la coordinatrice regionale donne Pd Puglia, Antonella Vincenti, interviene nell’ambito di questa importante convention sulla partecipazione femminile nelle istituzioni.

“Gli Stati generali delle donne sono un’importantissima opportunità per parlare della presenza di genere nelle istituzioni nazionali e locali.

Soprattutto ora che le elezioni Europee si avvicinano, bisogna ricordare come la strada della rappresentanza di genere sia ancora lunga.

Oggi abbiamo uno strumento in più: proprio la legge elettorale per le Europee, modificata di recente, prevede che qualora si esprimano tre preferenze, la terza debba essere destinata a una donna.

Ma a prescindere da tutto, sento di poter affermare con certezza che c’è una rete capillare, attiva e determinata di donne, che è stata costruita grazie alle relazioni che la componente femminile dei vari partiti ha instaurato con la società civile. Un’alleanza trasversale, che prescinde dalle appartenenze di partito e che ha permesso di creare una lobby nel senso più positivo del termine, grazie alla quale nei prossimi appuntamenti elettorali noi donne riusciremo a ottenere maggiori consensi, nella certezza di esserceli guadagnati con il nostro sacrificio quotidiano e non grazie alle pur fondamentali leggi elettorali”.

 

Antonella Vincenti

Coordinatrice donne Pd Puglia

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.