Congedo: a Taviano sull’intitolazione di una strada a Giorgio Almirante, sinistra grottesca, anacronistica e intollerante.

| 21 Maggio 2014 | 0 Comments

Il vice presidente vicario del gruppo Pdl/Fi alla Regione Puglia Erio Congedo ha diffuso la seguente nota:

“Sarebbe riduttivo definire “grottesca, anacronistica e intollerante” la polemica dei consiglieri di opposizione di Taviano i quali, con approccio ideologico che si rifiuta ostinatamente di fare i conti con la Storia, invocano la rimozione di Via Giorgio Almirante.

Giova ricordare agli esponenti di minoranza che in Italia 150 comuni, forse ritenuti “scriteriati” dagli autori della polemica, hanno assunto la stessa decisione adottata con lungimiranza dall’Amministrazione tavianese, a titolo di omaggio ad un Politico che ha illustrato la Patria rivendicando i propri valori a testa alta ma senza furore settario e ad un grande Leader che ha saputo traghettare la Destra verso una stagione di protagonismo in ruoli importanti di governo a tutti i livelli.

Giova altresì rammentare che ai funerali dello storico segretario del Movimento sociale italiano – di cui il 22 maggio ricorre il 26esimo anniversario della scomparsa – fu presente lo stato maggiore dell’allora Partito comunista italiano a rendere omaggio ad un grande Italiano. Evidentemente più avanti, nel 1988, di qualche progressista del 2014. 

Solo un consiglio: rileggano gli autorevoli interventi parlamentari di Almirante, per comprendere quanto fuori dalla realtà siano le loro esternazioni.

Erio Congedo

Nella foto da sinistra: Gianfranco Fini Segretario Nazionale del Fronte della Gioventù, Maurizio Gasparri e Almerigo Grilz, dirigenti nazionale FdG.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.