ELENA GENTILE SUI RISULTATI DELLE ELEZIONI IN EUROPA

| 27 Maggio 2014 | 0 Comments

Lo straordinario successo del Partito Democratico rafforza il ruolo dell’Italia in Europa, alla vigilia dell’inizio del semestre italiano di presidenza del Consiglio d’Europa. Il messaggio molto chiaro che gli elettori hanno inteso inviare è che il nostro Paese è forte ed è in grado di affrontare le difficoltà con grande maturità e senso di responsabilità. In una consultazione nella quale ci si attendeva l’emergere delle forze populistiche e demagogiche, dobbiamo constatare che l’Italia grazie al PD è riuscita non solo a contenerle ma addirittura a farle arretrare”, è il primo commento sui risultati elettorali della democratica Elena Gentile, candidata e sicura eletta al Parlamento europeo.

“Personalmente sono felice del mio risultato, e per questo ringrazio tutte le elettrici ed elettori, il PD che ha creduto in me e tutti quegli amici e compagni che con il loro instancabile e appassionato lavoro lo hanno reso possibile. Mi impegnerò con tutte le forze per affermare le ragioni del mio Paese e del Mezzogiorno che mi ha eletta. Sono fermamente convinta che per uscire dalla crisi sia necessario un imponente piano di investimenti per il sud d’Europa, l’idea di una Europa a due velocità – quella dello sviluppo al nord e dei sacrifici al sud – è pura follia” ha continuato l’esponente democratico pugliese.

“Naturalmente non intendiamo fermarci, il cambiamento è solo all’inizio, e con le amministrative pensiamo di confermare quanto di buono abbiamo fatto alle europee. Dando alle nostre città una amministrazione di centro sinistra intendiamo dare un’ulteriore spinta a quella forza riformatrice che grazie al PD si va affermando in tutto il Paese” ha concluso la Gentile.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.