Il M5S CHIEDE DI SPOSTARLA IN UN LUGO MENO PERICOLOSO/ A Surbo una potente antenna di onde eletromagnetiche a pochi metri da una scuola

| 25 Luglio 2014 | 0 Comments

(Rdl) Con la solita mancata trasparenza, come per i cartelli obbligatori di indicazioni sui lavori, non rilevabili, né sanzionati, l’amministrazione di Surbo ha concesso l’autorizzazione all’azienda di telefonia Hightel ad installare un’antenna per la telefonia mobile con frequenze oltre i 3 ghz, a Giorgilorio, in via I maggio, dove, a poche decine di metri, si trova una scuola.

Ora, è vero che una legislazione compiacente, fatta da quei partiti con le compagnie telefoniche hanno abbondantemente inciuciato, lascia margini ristretti al controllo pubblico.

Ed è vero pure che sulla pericolosità dell’esposizione alle onde elettromagnetiche esiste una letteratura scientifica contraddittoria.

Ma esistono pure le leggi che tutelano la salute pubblica, oltre che le direttive regionali, soprattutto per il principio della precauzione.

Il M5S di Surbo si mobiliterà con volantinaggi e raccolta firme per sensibilizzare le famiglie, i bambini e le maestre su quanto successo e ha già chiesto all’amministrazione comunale e all’azienda di spostare l’antenna in un punto meno pericoloso per la salute pubblica, specie quella dei minori.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.