Ecstasi a go-go: i carabinieri arrestano due pusher

| 3 Agosto 2014 | 0 Comments

La scorsa notte i Carabinieri della Compagnia di Maglie, nel contesto di attività a largo raggio per la prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, soprattutto presso alcuni locali notturni della costa salentina di competenza.

  1. I militari della Stazione di Maglie hanno arrestato Gioele Miglietta, monteronese appena maggiorenne e già noto, poiché, dopo aver ceduto lo stupefacente all’interno di una nota discoteca del litorale, bloccato e perquisito è stato sorpreso in possesso di un telefono cellulare dove, al posto della batteria, aveva occultatoquattordici dosi di mdma, in cristalli, meglio nota comeecstasi. Le dosi, confezionate in piccoli involucri di cellophane chiusi con nastro adesivo, erano pronte per lo smercio. Addosso al giovane i militari hanno anche trovato circa quattrocento euro, sequestrati poiché ritenuti provento di spaccio.
  2. I carabinieri della Stazione di Otranto hanno arrestato Nicola De Candia, ventotto anni di Molfetta. L’uomo, dopo aver effettuato alcuni movimenti sospetti, è stato bloccato e perquisito. Nel corso delle operazioni i militari lo hanno sorpreso in possesso di nove pasticchedi ecstasy e della somma di cinquecentosettanta euroin contanti, sequestrati perché ritenuti provento dell’attività illecita di spaccio di stupefacenti.

I due arrestati, su disposizione del Pubblico Ministero – Dott.ssa Roberta Licci – sono stati associati alla Casa Circondariale di Lecce

Compagnia di Maglie: operazione Saturday night

Nel corso del servizio a largo raggio dei Carabinieri della Compagnia di Maglie, finalizzato a garantire l’ordine, la sicurezza pubblica ed a prevenire gli incidenti stradali, sono state deferite tre persone all’autorità giudiziaria e segnalate una decina alla Prefettura.

Sono stati impiegati venticinque carabinieri su una decina di autovetture.

I denunciati a piede libero sono:

–     S.P., barese di diciannove anni che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di cinque dosi di ecstasi (mdma) in cristalli e la somma di centosessanta euro, sequestrata perché ritenuta il provento di pregressa illecita attività di spaccio;

–     L.C., ventunenne di Melissano, sorpreso in possesso, durante la perquisizione personale, di tre dosi di ecstasi (mdma) in cristalli, sequestrate;

–     A.S. di venti anni di Bari, celibe, già noto, trovato in possesso di cinque grammi di marijuana che è stata sequestrata.

I tre sono accusati di spaccio di stupefacenti.

Infine sono state segnalate alle competenti Prefetture ben 10 persone di età compresa tra i  17 e i 25 anni per uso non terapeutico di stupefacenti.

Oltre alla droga già indicata, sono stati sequestrati altri sette grammi di marijuana, tre di hashish ed uno dicocaina

Per questi ultimi è scattata la segnalazione alle competenti Prefetture che adotteranno i relativi provvedimenti amministrativi.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.