Stadio inagibile: la risposta di Paolo Perrone. L’ Us Lecce indice la conferenza stampa

| 24 Agosto 2014 | 0 Comments

Dopo la nota “al veleno” da  parte dell’ US Lecce, il  Sindaco di Lecce Paolo Perrone risponde con un  post su Facebook per dire la  sua sulla questione.

Green  Sport chiede alla società  giallorossa di coprire ora le  spese della sistemazione del  campo, attualmente mal ridotto dopo il concerto dei Negramaro; se questo non dovesse avvenire, saranno costretti a fermare i lavori e a lasciare il manto erboso del Via del Mare così com’è.

L’ US Lecce recrimina la mancata copertura delle spese da parte del Comune di Lecce che aveva promesso invece di poterlo fare, il Sindaco risponde così: ” Il Comune è garante che Live Nation, la società organizzatrice dell’evento, copra i costi dell’intervento di manutenzione straordinaria post-concerto del prato proprio per consentire l’evento e contestualmente per tutelare le esigenze sportive della squadra giallorossa. Questi costi ovviamente sono una cosa diversa dalla parte a carico dell’Us Lecce per la manutenzione“.  Ha poi proseguito: Live Nation ha già accreditato la sua parte al Comune e, come da accordi tra le parti, il Comune, non avendo rapporti diretti con alcun manutentore del prato, li accrediterà all’Us Lecce al termine dell’intervento. Ora non si capisce perché Green Sport reclami il compenso dal Comune e oggi, cioè prima di concludere i lavori.

Il Primo Cittadino leccese ha poi sottolineato il fatto che se si salteranno delle partite nello stadio di casa sarà solo per via della mancata intesa tra Green Sport e la società giallorossa.

La storia pare non essere chiara a nessuno, i tifosi vogliono solo poter sostenere la propria squadra nel proprio stadio; per chiarire il tutto, L’ US Lecce ha indetto una conferenza stampa domani al Via del Mare. Sarà il presidente della società Savino Tesoro a delineare una volta per tutte la situazione e per farlo nel migliore dei modi è stato invitato anche il Sindaco di Lecce Paolo Perrone.

Laura Ricci

 

Tags:

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.