FI: “Su sanità e xylella il centrosinistra evita il confronto”

| 24 Settembre 2014 | 0 Comments

Mentre il fenomeno rischia di estendersi a vista d’occhio, con conseguenze drammatiche sull’intero comparto oltre che sul paesaggio, la Regione Puglia fa la ‘bella addormentata nel bosco’, solo che di questo passo il bosco non ci sarà più perché divorato dalla Xylella fastidiosa”. Lo ha dichiarato ilvicecapogruppo vicario di Forza Italia, Erio Congedo, durante il Consiglio regionale di oggi.

 

“E’ scandaloso che si parli della Xylella solo incidentalmente in un odg sull’urbanistica, giacchè sono mesi che chiediamo un Consiglio sul tema così come l’assise non è stata investita sul Psr che, invece, è stato presentato alla Fiera del Levante”, ha detto invece Luigi Mazzei.

 

“Ci stanno prendendo in giro”, è stato il commento di Roberto Ruocco. “Abbiamo chiesto – ha aggiunto – la convocazione del Consiglio sulla xylella e sulla Sanità, ma preferiscono evitare il confronto e prendono tempo”.

 

Sulla stessa linea il consigliere Giammarco Surico, che ha ribadito la necessità di un confronto chiaro sulla Sanità ed in particolare sull’Asl Bari dove “si continuano a verificare episodi di sprechi e corruzione”.

 

Anche il capogruppo, Ignazio Zullo, ha sottolineato la necessità di affrontare le questioni più delicate nelle sedi istituzionali opportune, ovvero il Consiglio regionale, e non sulla stampa.

 

“Il Gruppo di Forza Italia – ha detto Zullo – ha espresso un forte malessere per la mancata convocazione dei consigli monotematici richiesti senza successo. Continuiamo ad apprendere qualsiasi cosa dai giornali e questo non corretto nei confronti dell’istituzione maggiormente rappresentativa della Regione. In più – ha concluso – gli uffici regionali non ci danno i documenti che richiediamo, in palese violazione delle norme statutarie della Regione”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.