IL COMUNE DI MELENDUGNO BLOCCA DI NUOVO I LAVORI DELLA TAP, QUESTA VOLTA CON UN PROVVEDIMENTO MOTIVATO

| 9 Ottobre 2014 | 1 Comment

QUESTA MATTINA LA POLIZIA LOCALE DI MELENDUGNO HA NOTIFICATO ORDINANZA DI SOSPENSIONE LAVORI PROT. N. 20155 EMESSA DALL’UFFICIO TECNICO COMUNALE DI MELENDUGNO ALLE DUE DITTE CHE EFFETTUAVANO LAVORI DI CAROTAGGIO NEI TERRENI AGRICOLI DELLA MASSERIA CAPITANO PER CONTO DEL CONSORZIO TAP.

Tags:

Category: Cronaca

About the Author ()

Comments (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. redazione ha detto:

    REDAZIONE – In merito alla sospensione dei lavori, motivata da precise contestazioni di merito, ordinata questa mattina ai lavori di trivellazione, il consorzio TAP ci ha mandato la sua versione dei fatti, che qui di seguito pubblichiamo:

    “TAP prende atto dell’ordinanza dell’Ufficio tecnico del Comune di Melendugno notificata in data odierna ai tecnici impegnati nei sondaggi nell’area del Terminale di ricezione del gasdotto e, naturalmente adempirà all’ordine di sospensione dei lavori in essa contenuto.
    Ciò non di meno TAP, certa della legittimità e correttezza del proprio operato e in particolare della possibilità di eseguire le indagini geotecniche in corso sulla base degli atti e delle autorizzazioni già ottenute, provvederà in tempi brevissimi ad impugnare il provvedimento nelle sedi giurisdizionali competenti.
    La sospensione dei sondaggi non può per altro oscurare il segnale che arriva oggi con la pubblicazione su due quotidiani (uno nazionale e uno regionale), sul sito web della Regione Puglia e all’Albo Pretorio del Comune di Melendugno dell’avviso di avvio del procedimento di Autorizzazione Unica. E’ insomma cominciata l’ultima tappa del percorso autorizzativo, la conferenza di servizi presso il Ministero dello Sviluppo economico che dovrà nei prossimi mesi licenziare il progetto dell’opera e rilasciare l’Autorizzazione Unica con la quale TAP conta di aprire i cantieri nei primi mesi del 2016: un obiettivo che grazie alla qualità del progetto e al convinto supporto del governo italiano e dell’Unione europea, TAP è sicura di poter centrare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.