MANIFESTAZIONI / I CARE PER UNA RICERCA SCIENTIFICA ETICAMENTE CORRETTA A LECCE DOMENICA 7

| 2 Dicembre 2014 | 0 Comments

(Rdl)______Anche a Lecce, come nelle più importanti città italiane, in occasione della giornata nazionale per la ricerca scientifica, domenica 7 dicembre, ci sarà uno stand informativo organizzato dagli attivisti e dai volontari del Salento in collaborazione con l-Care (International Center for Alternatives in Research and Education – Centro Internazionale per le Alternative nella Ricerca e nella Didattica).

Per spiegare le ragioni dell’iniziativa, ci hanno mandato un comunicato che qui di seguito volentieri pubblichiamo______

La sigla “I-CARE”, che tradotta dall’inglese significa “io ho cura”, “a me importa”, è emblematica della nostra missione. Intendiamo sostenere con grandi, piccole e piccolissime donazioni, l’operato di quei medici, biologi e ricercatori in genere, che conducono la propria attività di ricerca (studi clinici, epidemiologici, studi in vitro, sviluppo di nuove tecnologie per la diagnosi precoce) indirizzandola costantemente verso una ricerca etica per il malato prima ancora che per gli animali.

La ricerca scientifica che noi vogliamo sostenere, non farà appello alle vostre coscienze attraverso estenuanti maratone televisive, ma tenterà di “prendervi per la gola” con dei panettoncini artigianali cruelty free (senza latte e uova) prodotti e regalati alla ricerca dal panificatore e cuoco Roberto Cillo (ideatore insieme ad Antonella Coccioli del progetto “Soul Kitchen Lecce”) e dal maestro panificatore Alessandro Tarantino del forno “Il Gusto del pane”.

Grazie alla generosità di coloro che lo richiederanno, e alle donazioni che riceveremo, vogliamo dare una speranza, realizzabile attraverso il lavoro prezioso dei ricercatori I-Care, ai malati e ai loro familiari, intrappolati nella ragnatela di una ricerca scientifica ormai ottocentesca.

Supportiamo chi sta combattendo la propria battaglia, sostenendo una ricerca avanzata, predittiva e specifica per l’uomo.

Vi aspettiamo numerosi nella mattinata di DOMENICA 7 DICEMBRE in viale Salvatore Trinchese (nei pressi del Bar Avio e Politema Greco, incrocio viale XXV Luglio).

Potrete anche prenotare i panettoncini I-Care.

Evento su facebook: https://www.facebook.com/events/740040042751086/

Per info scrivete nei commenti dell’evento e/o in privato.

Tutti possono aiutare la ricerca e diventare volontari I-Care. Per farlo basta scrivere un’email a:

info@icare-italia.org

Tra l’organizzazione Lecce Antispecista su fb: http://on.fb.me/1qZL6oP

 

Se sei un’ attivista e vuoi dare il tuo contributo informati su Italia Senza Vivisezione Con I-care

www.italia-senza-vivisezione.org

 

Ringraziamo inoltre:

Soul Kitchen Lecce su fb: https://www.facebook.com/pages/Soul-kitchen-lecce/199665100206927

e

Il Gusto del Pane fb: https://www.facebook.com/pages/IL-Gusto-del-Pane/286468081543849?fref=ts

 

 

 

 

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.