TENNISTAVOLO / IL MOMENTO D’ORO DELLA TT SALENTO HOME IDEA ITALIA CHE DOMINA IL CAMPIONATO – IL CAPITANO MARCO BEVILACQUA: “Questo è un sogno che sta crescendo settimana dopo settimana”

| 3 Dicembre 2014 | 0 Comments

di Laura Ricci_______

È un momento d’oro quello della “TT Salento Home Idea Italia” che in serie D1 sta dominando il girone C con ben dieci punti, mettendo in riga tutte le altre pretendenti per la vittoria del campionato.

L’avventura di capitan Bevilacqua  e dei compagni Branchet e Guerrieri (nella foto) è iniziata con l’intento di affrontare un buon campionato e di accrescere la solidità di una squadra esperta che mira sempre a fare meglio.

I risultati ottenuti fin’ora fanno sperare in qualcosa di più della semplice permanenza in serie D1: la squadra di Bevilacqua ha “riempito il sacco”, in cinque incontri disputati ha sempre vinto senza lasciare punti per strada. Fra gli elementi determinanti per il buon rendimento in campionato, ci sono sicuramente la serietà e la concentrazione di ogni singolo componente: Jerome Branchet ha collezionato nove vittorie e due sconfitte seguito da Bevilacqua che vanta sette vittorie e quattro sconfitte. Il gruppo ha beneficiato del notevole apporto di Fabio Guerrieri che su dieci incontri disputati ha avuto la peggio una sola volta. L’esperienza e la tecnica superiore di questo atleta che ha ripreso l’attività agonistica dopo diversi anni di stop e con un passato glorioso nelle serie superiori, ha contribuito ad accrescere l’entusiasmo e la convinzioni di una squadra che è riuscita a “mettere KO” anche una delle favorite del girone C. Il match del dieci ottobre contro il “TT Uggiano B” è stato infatti fondamentale per dare dei chiari segnali alle avversarie: in una partita combattuta fino all’ultimo set, la “TT Salento Home Idea Italia” è riuscita ad avere la meglio per 4-5 portando a casa due punti importantissimi.

Il capitano Marco Bevilacqua ricorda così l’incontro più duro affrontato quest’anno: “C’è stata tensione fino all’ultimo momento perchè loro sono un’ottima squadra ma nonostante la situazione non abbiamo mai avuto paura perchè sappiamo di essere una buona squadra”. Prosegue poi evidenziando il valore del gruppo che non si affida solo al singolo: “Domenica scorsa abbiamo incontrato il “Fidelitas B” senza Fabio che è la nostra punta di diamante ma abbiamo portato a casa la vittoria per 5-2, non ci affidiamo solo alle sue prestazioni ma ce la mettiamo tutta per portare avanti questo sogno che man mano va crescendo. Siamo stati “guerrieri senza Guerrieri“, è una bella soddisfazione”. Sul momento della squadra preferisce però non sbilanciarsi troppo: “Siamo soddisfatti, tutti noi stiamo dando il massimo. Siamo in vetta alla classifica ma i giochi sono più che aperti, la settimana prossima troveremo il “Fidelitas A” che insieme al TT Uggiano sono dietro di noi con otto punti”. 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.