LA CGIL QUERELA NUOVO QUOTIDIANO. I SINDACALISTI PIU’ PERMALOSI DEI POLITICI.

| 3 Dicembre 2014 | 0 Comments

Riceviamo e come sempre volentieri pubblichiamo. ______

La Cgil nazionale ha dato mandato ai suoi legali di predisporre querela nei confronti di “Nuovo Quotidiano di Puglia” e del suo direttore Claudio Scamardella. Nell’edizione odierna il quotidiano leccese sia nei titoli e nei sommari di pagina 16, sia nei virgolettati interni all’articolo riporta frasi mai pronunciate dal Segretario generale della Cgil, stravolge il suo pensiero e quello della Cgil stessa, dà deliberatamente un’interpretazione opposta ai concetti espressi e alle parole pronunciate dal Segretario generale nell’incontro con i giornalisti avuto a margine di un’iniziativa sindacale svoltasi a Lecce lo scorso martedì 2 dicembre.______

 

Fin qui il comunicato.

Ci stavamo ancora pregustando l’immagine messa a corredo del comunicato di Paolo Foresio, quando è giunto in redazione quello della CGIL nazionale.
Non entriamo in merito alla vicenda perchè non eravamo presenti alla conferenza stampa della Camusso, e quindi non possiamo dire se quanto riportato da Nuovo Quotidiano sia esattamente quanto dichiarato dalla Segretaria Nazionale, ma ammesso che ci siano state delle sbavature, crediamo che non possa essere la querela indiscriminata l’arma da utilizzare nei confronti dei mezzi di informazione.
Non basta quanto il giornalismo italiano sia asservito al potere, e i sindacati sono parte integrante del potere, bisogna pure ricorrere all’intimidazione?
Non sarebbe bastato chiedere una rettifica?
La verità è che la casta dei politici e quella dei sindacalisti non perde il vizio. A parole osannano e dicono di difendere la libertà di stampa, ma appena vengono sfiorati dalla critica, allora apriti cielo.

t.l.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.