RUBAVANO ALL’ OFFICINA DELLA STAZIONE FERROVIARIA, ARRESTATI DUE GIOVANI DI TREPUZZI

| 3 Febbraio 2015 | 0 Comments

(t.l.)______Giornate movimentate, quelle vissute ultimamente nel territorio della Compagnia CC Campi Salentina, anche per i malviventi: in più di un caso, infatti, le “scorciatoie” da loro scelte per raggiungere i rispettivi obiettivi sono risultate subito sbarrate dalla risposta dei Carabinieri e da conseguenti arresti e denunce.

Per furto aggravato in flagranza di reato, per esempio, i Carabinieri di Trepuzzi hanno arrestato nella tarda serata di ieri due giovani locali, Giammarco Intrepido (nella foto) e Andrea Colella, rispettivamente di 18 e 21 anni, l’ultimo già noto alle Forze dell’Ordine.

Teatro delle loro gesta, l’area industriale delle “Officine Meccaniche e Ferroviarie del Salento”, assai più note come “O.M.FE.SA.”, site nei pressi della stazione ferroviaria di Trepuzzi. Quella struttura, dopo la chiusura dei battenti per fallimento, non ha mancato di far gola ai “cacciatori” di attrezzature e di oggettistica che potesse essere rubata e riciclata. E anche ieri sera, in due (appunto Intrepido e Colella) avevano deciso di impadronirsi di materiale vario in alluminio e apparecchiature ad uso industriale sottraendoli proprio a quell’azienda. Non avevano però calcolato il rischio che una pattuglia della Stazione CC, impegnata in uno specifico servizio di prevenzione furti, potesse transitare in zona proprio mentre stessero caricando la refurtiva sulla loro vettura, una vecchia Fiat “500”.

Sorpresi in piena flagranza di reato, i malfattori sono stati immediatamente bloccati e tratti in arresto su disposizione del Pubblico Ministero di turno Elsa Valeria Mignone, che ha disposto per loro agli arresti domiciliari. Tutta la refurtiva è stata recuperata, mentre la vettura è tuttora sotto sequestro.

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.