Lecce, ora non si può più sbagliare. Domani contro il Cosenza torna in campo Moscardelli

| 14 Marzo 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_______

È una settimana intensa per il Lecce che deve digerire la sconfitta subita in casa contro la Salernitana capolista.

Perdere contro la prima in classifica è costato ai giallorossi lo scivolone dal terzo al quinto gradino: i salentini sono fermi a cinquantuno punti e non hanno approfittato del pareggio della Juve Stabia che però, alla luce dei risultati delle dirette concorrenti, rimane in corsa a meno due dalla neo terza in classifica, la Casertana.

L’assenza di Moscardelli nello scorso match si è fatta sentire, il Lecce trova le maggiori difficoltà nel riuscire a concretizzare le occasioni che puntualmente riesce a creare e senza il bomber, punto fermo dell’attacco giallorosso, questo difetto è costato la sconfitta. Il ritorno da titolare del capitano Fabrizio Miccoli non è bastato alla squadra per riuscire a trovare la via del goal, la “freschezza” dei giovani Gustavo ed Embalo non è ancora risolutrice e la difesa, concentrata per tutto il tempo, si è fatta trafiggere in una delle poche occasioni da goal concesse alla Salernitana. L’eroico e inaspettato rientro a tempo record di Romeo Papini, vittima di un infortunio che sembrava essere più grave di quanto poi è stato in realtà, non è bastato per portare a casa un risultato utile.

Non c’è più tempo per piangersi addosso o per disperarsi, il campionato è ormai nella sua fase più calda e ora come non mai si decide il futuro di chi punta alla promozione in serie B.

Domani alle 12.30 gli uomini di Bollini, allo stadio San Vito, sfideranno il Cosenza di mister Roselli. Il tecnico giallorosso ritroverà Moscardelli e Lopez che hanno scontato il turno di squalifica, ma dovrà ancora rinunciare agli infortunati Bogliacino e Sacilotto che stanno svolgendo un lavoro differenziato.

L’avversario: l’ultimo incontro fra Lecce e Cosenza, disputato il 2 novembre 2014, è terminato con il risultato di uno a zero a favore dei salentini grazie alla rete di Sacilotto.

Il Cosenza di mister Roselli sta disputando un buon campionato con la serenità di una squadra che ha la salvezza già in tasca: la squadra calabra si trova al dodicesimo posto con trentatre punti. Nel match di domani il tecnico rossoblu dovrà fare a meno dei difensori Edoardo Blondett e Antonio Magli, entrambi in fase di riabilitazione dai rispettivi infortuni. Nel reparto arretrato dovrà mancare anche Riccardo Serpieri, vittima di una lesione del menisco mediale interno del ginocchio destro.

La città: Cosenza ospita nel proprio centro storico il duomo duecentesco, dichiarato dall’UNESCO nel 2011 “patrimonio testimone di una cultura di pace”. La città ospita anche il Museo del Fumetto, unico museo di questo genere nel sud Italia, che racchiude personaggi come Tex Willer e Dylan Dog. Il clima nella provincia calabra è caratterizzato da un inverno piuttosto freddo, spesso decorato da fitte nevicate.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.