DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO

| 23 Novembre 2015 | 0 Comments

ITALIA______

Due uomini di nazionalita’ tunisina, contadini che lavorano nelle serre del Ragusano, sono stati “fermati” per accertamenti dai poliziotti della Digos di Palermo: sui loro telefonini, impacchettati sull’ auto che stava per imbarcarsi da Palermo alla volta di Tunisi, erano state trovate foto degli stadi della Germania e di un ragazzino con un  mitra. I due, risultati estranei a ogni forma di terrorismo, sono stati rilasciati a notte fonda, dopo molte ore di interrogatori.

Un neonato è in prognosi riservata per essere stato investito dall’auto guidata da un anziano di 93 anni, a Firenze. Mentre l’anziano stava facendo manovra, la vettura è salita su un marciapiede, finendo su una panchina e investendo la carrozzina dove dormiva il piccolo, che ha tre mesi.
MONDO______

Continua lo stato di massima allerta a Bruxelles, che rimane per il terzo giorno di fila una città blindata: oggi, a inizio settimana, chiuse scuole e stazioni della metropolitana.

Orribile tragedia della disperazione nella zona di Kahin, in Birmania. Almeno novanta persone molte, seppellite da una frana di detriti, ma il bilancio è destinato a salire, perché testimoni oculari parlano di molte persone in più coinvolte.

Molte delle vittime erano intente a scavare su una montagna di terra proveniente da una miniera di giada, alla speranza di trovare qualche piccolo scarto del prezioso minerale da rivendere, quando c’è stato un sommovimento di vasta portata, che ha travolto tutti e tutto.

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.